Tutti in mare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutti in mare (Decca Aitkenhead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Decca Aitkenhead “All at Sea” racconta il suo profondo viaggio di amore, dolore e resilienza dopo la perdita del suo compagno, Tony, morto mentre salvava il loro figlio. La narrazione è sentita e cruda e si addentra nelle complessità del lutto, dell'amore e della gestione di una tragica perdita. Aitkenhead impiega le sue capacità giornalistiche per esprimere in modo vivido il suo paesaggio emotivo e l'impatto persistente di un lutto improvviso.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo bello e onesto, catturando la complessità del lutto in modo comprensibile. Molti lettori hanno trovato profonda la capacità di Aitkenhead di articolare le proprie emozioni, che risuona con coloro che hanno vissuto perdite simili. La narrazione personale, la ricca rappresentazione dei personaggi e le profonde riflessioni sul lutto ne fanno una lettura potente. È stato anche notato per essere di conforto e di convalida per coloro che stanno affrontando il lutto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro si siano trascinate, in particolare quelle relative all'organizzazione del funerale, e hanno trovato alcuni elementi poco coinvolgenti o meno rilevanti per la narrazione complessiva. Alcuni lettori hanno ritenuto che la profondità emotiva non fosse all'altezza delle aspettative poste dal tema del lutto. Inoltre, alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con la rappresentazione che Aitkenhead fa della sua relazione non convenzionale.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All at Sea

Contenuto del libro:

Shortlisted for the 2017 PEN Ackerley Prize “La cosa da ricordare di questa storia è che ogni parola è vera.

Se non la raccontassi mai ad anima viva, e questo libro non esistesse, non cesserebbe di essere vera. Non mi importa affatto se lo dimenticate.

L'importante è che non lo faccia. '

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008142155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti in mare - All at Sea
Shortlisted for the 2017 PEN Ackerley Prize “La cosa da ricordare di questa storia è che ogni parola è vera. Se non la raccontassi mai ad...
Tutti in mare - All at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)