Tutti i soli gialli

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutti i soli gialli (Malavika Kannan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il tumultuoso viaggio di Maya attraverso una relazione tossica e la sua maturazione in mezzo all'attivismo sociale. Mentre la prima metà può sembrare lenta e piena di temi performativi, la profondità emotiva delle esperienze di Maya cattura i lettori. Lo sviluppo dei personaggi e la complessità delle relazioni contribuiscono alla ricchezza della storia, suscitando forti reazioni emotive.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, narrazione emotivamente potente, temi relativi al raggiungimento dell'età e una profonda esplorazione di personaggi e relazioni imperfette. La storia affascina i lettori e incoraggia la riflessione su temi sociali.

Svantaggi:

La prima metà può risultare lenta e poco avvincente per alcuni lettori, con elementi di attivismo performativo che possono risultare stancanti. L'arco narrativo di un personaggio può sembrare ingiustificato, causando frustrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Yellow Suns

Contenuto del libro:

Una storia di adolescenza di una ragazza indiana americana queer che esplora l'attivismo e l'identità attraverso l'arte, perfetta per i fan di Aristotele e Dante scopre i segreti dell'universo.

La sedicenne Maya Krishnan è ferocemente protettiva nei confronti dei suoi amici, della sua comunità di immigrati e della sua madre single, ma sa bene che non deve agitare le acque nel suo sobborgo conservatore della Florida. La sua compagna di classe Juneau Zale è l'opposto: è una ricca bianca rubacuori che non ci penserà due volte prima di rovesciare la barca.

Quando Juneau invita Maya a unirsi ai Pugilisti - una società segreta di artisti, vandali e malfattori che lottano per la giustizia nella loro scuola - Maya si cala nel mondo del cambiamento e della resistenza. Presto tra lei e Juneau nasce un'amicizia che ispira Maya ad affrontare le sfide della sua vita.

Ma quando la loro relazione diventa romantica, dolorosa e contorta, Maya inizia a sospettare che sotto la facciata dipinta di Juneau ci sia una persona completamente diversa. Ora Maya deve imparare a dire la sua verità in questo mondo misterioso e confuso, anche a costo di spezzare il cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316447324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del libraio - The Bookweaver's Daughter
The Bookweaver's Daughter è un fantasy YA #OwnVoices, una storia di magia, di tradizione indiana e di amicizia...
La figlia del libraio - The Bookweaver's Daughter
La figlia del libraio - The Bookweaver's Daughter
The Bookweaver's Daughter è un fantasy YA di #OwnVoices - una storia di magia, tradizione indiana e amicizia...
La figlia del libraio - The Bookweaver's Daughter
Tutti i soli gialli - All the Yellow Suns
Una storia di adolescenza di una ragazza indiana americana queer che esplora l'attivismo e l'identità attraverso...
Tutti i soli gialli - All the Yellow Suns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)