Tutti i sentieri portano a Santa Fe (copertina morbida)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutti i sentieri portano a Santa Fe (copertina morbida) (Santa Fe 400th Anniversary Inc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano la sua qualità di risorsa ben conservata e informativa sulla storia di Santa Fe, insieme a un servizio di consegna lodevole.

Vantaggi:

Libro di qualità senza segni o difetti, contiene molte buone informazioni sulla storia di Santa Fe, servizio eccellente e consegna veloce.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che è meglio leggerlo insieme a un altro libro, indicando che potrebbe non essere una risorsa indipendente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Trails Lead to Santa Fe (Softcover)

Contenuto del libro:

Santa Fe, oltre a essere una destinazione turistica e un mercato internazionale dell'arte che attrae i cultori dell'opera, del flamenco, del buon cibo e delle culture romantiche, è anche una città dal profondo dramma storico. Come la sua architettura apparentemente “solo in stile adobe”, basta girare l'angolo per scoprire un'Alhambra in miniatura, una cattedrale romanica o una cappella di ispirazione francese accanto a una delle più antiche cappelle in adobe degli Stati Uniti per rendersi conto della sua lunga diversità storica.

Questa fusione di stili architettonici è lo specchio della sua gente, delle sue culture e della sua storia. Fin dalle sue prime origini, la presenza dei nativi americani nell'area, attraverso i reperti archeologici, è innegabile e ha dimostrato di essere una forza con cui fare i conti e con cui riconciliarsi. Tuttavia, è stato il desiderio degli europei arrivati, gli spagnoli, già mescolati in Spagna e in Messico, di creare una nuova vita, un nuovo ambiente, un'architettura diversa, un governo, una cultura e una vita spirituale diversi, a gettare le basi per la creazione di “La Villa de Santa Fe”.

In effetti, Santa Fe è rimasta spagnola dalla sua prima presenza nel 1607 fino al 1821. Ma la storia non è solo il tempo che intercorre tra le date, bensì il dramma umano che crea la “Città diversa”.

Il periodo messicano del 1821-1848, l'occupazione americana e il successivo periodo territoriale fino alla nascita dello Stato non sono meno determinanti e, di fatto, per alcuni cittadini sono altrettanto traumatici del primo contatto europeo. Questo arazzo era tenuto insieme dalla convinzione comune che Santa Fe fosse diversa e che, dopo secoli di convivenza, una città con le sue culture, la sua tolleranza e la sua bellezza meritasse di essere preservata.

In effetti, l'esistenza e la consapevolezza di questa più antica delle capitali nordamericane attirava sia i famosi che i famigerati: poeti, scrittori, pittori, filosofi, scienziati e malati le cui preghiere venivano esaudite nella sottile aria secca della città situata alla base del Sangre de Cristos a 7.000 piedi di altezza. Ci auguriamo che i lettori apprezzino “Tutti i sentieri portano a Santa Fe” e che nelle sue pagine scoprano fatti mai rivelati prima o, nel senso di una vera avventura, illuminino e incoraggino il lettore a continuare la ricerca dell'evoluzione de “La Villa de Santa Fe”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865347618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i sentieri portano a Santa Fe (copertina morbida) - All Trails Lead to Santa Fe...
Santa Fe, oltre a essere una destinazione...
Tutti i sentieri portano a Santa Fe (copertina morbida) - All Trails Lead to Santa Fe (Softcover)
Tutti i sentieri portano a Santa Fe (copertina rigida): Un'antologia che commemora il 400°...
Santa Fe, oltre a essere una destinazione...
Tutti i sentieri portano a Santa Fe (copertina rigida): Un'antologia che commemora il 400° anniversario della fondazione di Santa Fe, New Mexico, nel 1610 - All Trails Lead to Santa Fe (Hardcover): An Anthology Commemorating the 400th Anniversary of the Founding of Santa Fe, New Mexico in 1610

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)