Punteggio:
Il libro è un racconto complesso e avvincente che intreccia molteplici narrazioni sullo sfondo dell'America degli anni Ottanta, affrontando temi di classe, razza e giustizia attraverso la lente della sua forte protagonista, Lorena. L'interconnessione dei personaggi aggiunge profondità alla storia, bilanciando gli elementi di un thriller e di un commento sociale.
Vantaggi:⬤ Protagonista (Lorena) forte e relazionabile che è fonte di ispirazione.
⬤ Trama complessa e coinvolgente con intrecci narrativi.
⬤ Approfondimenti unici sulle questioni sociali degli anni Ottanta.
⬤ Ben scritto con un uso efficace del linguaggio.
⬤ Ritmo incalzante e difficile da mettere giù.
⬤ Sviluppo dei personaggi e profondità emotiva accattivanti.
⬤ Affronta molte questioni sociali importanti.
⬤ Alcuni elementi della trama, come il coinvolgimento di Nancy Reagan, possono sembrare strani o distrarre alcuni lettori.
⬤ Le spiegazioni occasionali e pesanti dei retroscena dei personaggi possono interrompere il flusso narrativo.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi, come la complessità del sistema giudiziario, difficili da affrontare.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
All the Secrets of the World
"Lo scorpione caccia mentre il resto di noi sogna. Ecco perché conosce tutti i segreti del mondo".
"È il 1981 a Sacramento e la tredicenne Lorena Saenz è appena stata abbinata a Jenny Stallworth per la fiera della scienza da un insegnante benintenzionato che spera di unire due ragazze provenienti da mondi nettamente diversi. L'improbabile amicizia che si viene a creare trascinerà le loro famiglie in una rete di segreti e bugie che porterà Lorena in un'odissea spietata attraverso il deserto, oltre i cancelli di un culto religioso in Messico e nel cuore oscuro del sistema giudiziario americano.
Romanzo sociale di ampio respiro, Tutti i segreti del mondo presenta ai lettori un cast di personaggi indelebili e illumina il momento della nostra storia nazionale in cui la richiesta di legge e ordine è diventata la forza dominante della nostra vita pubblica. Per i fan di Little Fires Everywhere e di Breaking Bad, l'atteso romanzo d'esordio di Steve Almond è un tour de force propulsivo: la portata, le complessità morali e le intuizioni penetranti segnano uno scrittore all'apice delle sue capacità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)