Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
All the Hometown Boys: Wisconsin's 150th Machine Gun Battalion in World War I
Nell'estate del 1917 tre compagnie della Guardia Nazionale del Wisconsin si unirono per formare il 150° Battaglione mitraglieri dell'ormai famosa 42ª Divisione “Arcobaleno”. Come veri e propri commilitoni, si affidarono l'uno all'altro per il sostegno mentre combattevano in tutte le principali battaglie delle Forze di spedizione americane, compresa la storica battaglia di Chateau Thierry, che costò cara all'unità.
Essendo una delle unità più celebri del Wisconsin, un soldato proveniente dal battaglione fu scelto per rappresentare lo Stato all'inaugurazione della Tomba del Milite Ignoto a Washington, nel 1921. Oggi il 150° è quasi dimenticato, in parte perché la storia dell'unità non è mai stata scritta.
Attraverso lettere, diari e altri ricordi, Larson ci racconta la storia delle esperienze di questi soldati. Traccia il percorso del loro servizio in guerra e considera l'impatto del trauma e della noia della guerra sulle loro vite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)