Tutti i presenti in questa stanza un giorno saranno morti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tutti i presenti in questa stanza un giorno saranno morti (Emily Austin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto cupamente comico e allo stesso tempo toccante di una giovane donna, Gilda, alle prese con una grave forma di ansia e depressione mentre naviga nella sua vita non convenzionale. I lettori apprezzano l'umorismo intrecciato a profonde riflessioni sulla salute mentale, sull'assurdità dell'esistenza e sulle lotte della protagonista. La narrazione si evolve da un punto di vista comico a una toccante esplorazione del viaggio di Gilda verso la comprensione e l'accettazione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro esilarante e comprensibile, soprattutto per chi soffre di ansia e depressione. L'umorismo combinato con le profonde intuizioni sulla salute mentale ha avuto una buona risonanza, rendendo il libro divertente e stimolante. Il personaggio di Gilda è ben sviluppato e avvincente, e la storia offre alla fine momenti di speranza e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente triste e deprimente, con una mancanza di umorismo in alcune parti, che ha portato al disagio. Le lotte del protagonista potrebbero non essere condivise da tutti e alcuni hanno trovato la narrazione frustrante o poco realistica. Diverse recensioni hanno sottolineato che i temi intensi del libro potrebbero essere un fattore scatenante per alcuni lettori, richiedendo cautela prima di immergersi nel libro.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyone in This Room Will Someday Be Dead

Contenuto del libro:

In questo "romanzo divertente e avvincente" (Sarah Haywood, autrice del bestseller del New York Times), perfetto per i fan di "Mostly Dead Things" e "Goodbye, Vitamin", una giovane donna morbosamente ansiosa si imbatte in un lavoro come receptionist in una chiesa cattolica e si ritrova presto ossessionata dalla misteriosa morte del suo predecessore. Gilda, una ventenne lesbica atea e amante degli animali, non riesce a smettere di rimuginare sulla morte.

Alla disperata ricerca di un sollievo dalla sua mente panica e alienata dalla sua famiglia repressiva, risponde a un volantino per una terapia gratuita in una chiesa cattolica locale e si ritrova ad essere accolta da padre Jeff, che presume sia lì per un colloquio di lavoro. Troppo imbarazzata per correggerlo, Gilda viene bruscamente assunta per sostituire la receptionist Grace, morta di recente. Tra il tentativo di memorizzare le battute della messa cattolica, il nascondere il fatto che ha una nuova fidanzata e l'erigere una torre di piatti sporchi nel suo appartamento fatiscente, Gilda inizia una corrispondenza via e-mail con una vecchia amica di Grace.

Non riesce a ignorare la gentile vecchietta che ha cercato di contattare la sua amica attraverso la casella di posta della chiesa, ma non riesce nemmeno a dare la brutta notizia. Disperata, inizia a spacciarsi per Grace via e-mail.

Ma quando la polizia scopre circostanze sospette sulla morte di Grace, Gilda potrebbe essere costretta a rivelare finalmente la verità sulla sua mortificante esistenza. Con una "eroina dal cuore gentile di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento" (Courtney Maum, autrice del bestseller del New York Times), Tutti in questa stanza un giorno saranno morti è un promemoria scoppiettante e "deliziosamente strano che ci ricorda che un giorno ci trasformeremo in polvere e che sì, questo è deprimente, ma è anche ciò che rende la vita bella" (Jean Kyoung Frazier, autrice di Pizza Girl).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982167363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i presenti in questa stanza un giorno saranno morti - Everyone in This Room Will Someday Be...
In questo "romanzo divertente e avvincente" (Sarah...
Tutti i presenti in questa stanza un giorno saranno morti - Everyone in This Room Will Someday Be Dead
Fatti interessanti sullo spazio - Interesting Facts about Space
Un romanzo dal ritmo incalzante, esilarante e, in ultima analisi, pieno di speranza per chiunque abbia mai...
Fatti interessanti sullo spazio - Interesting Facts about Space
Fatti interessanti sullo spazio - Interesting Facts about Space
Un romanzo dal ritmo incalzante, esilarante e, in ultima analisi, pieno di speranza per...
Fatti interessanti sullo spazio - Interesting Facts about Space
Fatti interessanti sullo spazio - Interesting Facts About Space
Enid è molte cose: lesbica, amante seriale, sorda da un orecchio, ossessiva dello spazio, fanatica...
Fatti interessanti sullo spazio - Interesting Facts About Space
Andata - Gone
Danny è stato gettato per le strade di Philadelphia per cavarsela da solo nel mezzo di una città a pezzi. Forze di entrambe le parti cercano di portarlo a combattere...
Andata - Gone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)