Tutti i pagani

Punteggio:   (4,9 su 5)

Tutti i pagani (Marianne Chan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie di Marianne Chan che risuona profondamente con i lettori, esplorando temi di famiglia, cultura, fede e storia. Molti trovano la poesia commovente e ben realizzata, con una prospettiva unica sull'identità e sulle esperienze.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva, il bel linguaggio e l'intreccio di vari temi come la cultura e la storia. La raccolta è stata descritta come stupefacente, profondamente unica e commovente, e diverse recensioni hanno detto che li ha portati alle lacrime. È stato raccomandato da diversi lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni implicano un potenziale pregiudizio, indicando che la familiarità con l'autore potrebbe influenzare l'obiettività. Tuttavia, non ci sono contro specifici evidenziati nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Heathens

Contenuto del libro:

La brillante raccolta d'esordio di Marianne Chan sviluppa magistralmente i temi dell'identità e degli effetti a lungo termine della colonizzazione. "

-- Ragazzo dal cuore grande

All Heathens è una dichiarazione di proprietà - di corpi, di storie, di tempo. Rivisitando il viaggio di Magellano intorno al mondo, queste poesie esplorano l'identità filippino-americana dell'autrice, confrontandosi con il suo rapporto con la famiglia e con le nozioni di diaspora, circumnavigazione e scoperta. Che si tratti di riscrivere la storia delle origini di Eva ("ho sempre immaginato che il serpente avesse le gambe di una donna seducente in calze di nylon nere") o di riflettere su ciò che si sarebbe dovuto dire "quando l'uomo alla festa ha detto di voler possedere una filippina", Chan dipinge in modo ironico e spiritoso storie aneddotiche e folcloristiche, preservando e svelando al contempo un'identità che sfida chiunque altro a provare a rivendicarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946448521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i pagani - All Heathens
La brillante raccolta d'esordio di Marianne Chan sviluppa magistralmente i temi dell'identità e degli effetti a lungo termine della colonizzazione...
Tutti i pagani - All Heathens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)