Tutti i mostri devono morire: un'escursione in Corea del Nord

Punteggio:   (3,7 su 5)

Tutti i mostri devono morire: un'escursione in Corea del Nord (Magnus Brts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All Monsters Must Die: An Excursion to North Korea è un breve diario di viaggio che racconta le esperienze di due autori svedesi durante la loro visita di otto giorni nella RPDC nel 2008. Sebbene alcuni lettori si siano immedesimati nelle esperienze degli autori e abbiano trovato paralleli con le loro visite, ritengono che la breve durata del viaggio abbia limitato la profondità della narrazione. Il libro presenta aneddoti interessanti, in particolare un'intervista con un'attrice sudcoreana rapita, ma include anche lunghe osservazioni sull'industria cinematografica nordcoreana che potrebbero non interessare i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro fornisce alcuni interessanti aneddoti tratti dall'esperienza degli autori in Corea del Nord e mette in luce aspetti storici e culturali rilevanti. Include una coinvolgente intervista a un'attrice sudcoreana rapita dal regime, che aggiunge profondità alla narrazione. Gli autori condividono esperienze tangibili che risuonano con coloro che hanno viaggiato nella RPDC.

Svantaggi:

Il viaggio di otto giorni fa sì che la narrazione risulti breve e poco approfondita rispetto ai diari di viaggio più lunghi. Ci sono osservazioni eccessive e oscure sull'industria cinematografica coreana che potrebbero scoraggiare i lettori occasionali. Sono stati riscontrati alcuni errori di traduzione e grammaticali, che potrebbero pregiudicare l'esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Monsters Must Die: An Excursion to North Korea

Contenuto del libro:

Finalista al prestigioso August Prize, All Monsters Must Die è la storia della Corea del Nord, passata e presente, e offre una rara e affascinante finestra sul Paese più isolato del mondo.

Nel 1948, il generale Kim Il-sung fonda la Repubblica Popolare Democratica di Corea. Nel 1978, la Corea del Nord celebra il 30° anniversario della sua fondazione e Kim Jong-il, all'epoca capo del Dipartimento di Propaganda e Agitazione, ordina il rapimento della più grande star del cinema sudcoreano, l'attrice Madame Choi, e del suo ex marito, il famoso regista Shin Sang-ok.

Nel 2008, la Corea del Nord celebra il suo 60° anniversario e gli autori Magnus Bartas e Fredrik Ekman intraprendono una bizzarra visita guidata nel Paese più isolato del mondo. Bartas ed Ekman intrecciano queste tre storie per creare un mosaico della Corea del Nord, passata e presente: dall'occupazione giapponese alla demarcazione del confine al 38° parallelo e alla guerra di Corea, allo sviluppo dell'ideologia Juche nordcoreana, all'instaurazione del culto della personalità della dinastia Kim e all'aggressiva produzione di propaganda politica, che ha motivato il rapimento della coppia cinematografica più famosa della Corea del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770898806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i mostri devono morire: un'escursione in Corea del Nord - All Monsters Must Die: An Excursion...
Finalista al prestigioso August Prize, All...
Tutti i mostri devono morire: un'escursione in Corea del Nord - All Monsters Must Die: An Excursion to North Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)