Tutti i modi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutti i modi (Kelly Coons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All Ways di Kelly Coons è un accorato romanzo d'esordio che vede protagonisti due fratelli autistici, York e Andreas, in viaggio attraverso l'America. Il libro presenta un viaggio ricco di emozioni che mette in luce il loro legame, i temi familiari e le prospettive uniche degli individui autistici. Sfida gli stereotipi e offre ai lettori una visione della vita e delle esperienze di chi è affetto da autismo.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per i suoi personaggi sinceri e vivaci, per la profondità emotiva e per la rappresentazione di una vera esperienza di autismo. I recensori lodano lo stile di scrittura coinvolgente, la relatività dei personaggi e gli aspetti educativi relativi all'autismo. Molti lettori l'hanno trovato avvincente, edificante e una rinfrescante rappresentazione delle voci autistiche nella letteratura.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcun inconveniente significativo; tuttavia, un potenziale svantaggio potrebbe essere l'intensità emotiva del contenuto, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Inoltre, il libro potrebbe interessare soprattutto coloro che sono interessati alla rappresentazione dell'autismo e ai temi della fratellanza, limitando forse il suo fascino più ampio.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Ways

Contenuto del libro:

"Ci hanno sempre detto che siamo noi a non comunicare. Che dobbiamo usare le parole... o guardare gli occhi delle persone. Ci hanno sempre detto che siamo noi a sbagliare".

All Ways segue due fratelli, Andreas e York, mentre intraprendono un viaggio in auto dalla loro casa di Ridgecrest, in California, al futuro college di York ad Albany, New York. Sebbene entrambi i fratelli sappiano di essere "diversi", nessuno di loro sa di essere autistico, quindi si sentono separati dal mondo che li circonda. Con il fratello maggiore York che partirà per il college in autunno, i due devono imparare a navigare in un futuro incerto senza la presenza dell'altro, in un mondo che spesso li fraintende.

Con umorismo e calore, l'autrice Kelly Coons introduce i lettori neurotipici alla ricca vita interpersonale delle persone autistiche, sfidando i pregiudizi sull'autismo. Allo stesso tempo, i lettori autistici si sentiranno a casa con Andreas e York mentre vengono a patti con le loro "differenze" e si muovono coraggiosamente verso il loro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636769028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i modi - All Ways
"Ci hanno sempre detto che siamo noi a non comunicare. Che dobbiamo usare le parole... o guardare gli occhi delle persone. Ci hanno sempre detto che siamo...
Tutti i modi - All Ways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)