Tutti i miei domani: Una storia di tragedia, trapianto e speranza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutti i miei domani: Una storia di tragedia, trapianto e speranza (Eric Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro racconta la toccante storia di Chris, il figlio di Eric Gregory, esplorando i temi del lutto, della donazione di organi e del profondo impatto che gli individui possono avere sulla vita degli altri. La narrazione è ricca di profondità emotiva e offre spunti di riflessione sulle esperienze delle famiglie dei donatori e dei riceventi dei trapianti.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, emotivamente coinvolgente e informativo sul processo di donazione degli organi. I recensori l'hanno trovato toccante, stimolante e una testimonianza potente dell'amore, della perdita e dell'importanza della donazione di organi. Molti hanno sentito un legame personale con la storia, apprezzando anche le intuizioni sul lutto e sulla guarigione. Il libro è stato apprezzato per il suo messaggio edificante e per il coraggio con cui l'autore ha condiviso il viaggio della sua famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro a volte si trascinasse, soprattutto per l'inclusione di troppe storie di vari personaggi, che hanno reso difficile per alcuni finirlo. Alcuni recensori hanno affermato che il libro non soddisfa le loro aspettative di una narrazione più piacevole, poiché si concentra intensamente sul dolore e sulla perdita.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All My Tomorrows: A Story of Tragedy, Transplant and Hope

Contenuto del libro:

La storia che è diventata un grande film: 2 Hearts.

Non c'è esperienza peggiore di quella di un genitore che ha subito la morte di un figlio. È così orribile che la lingua inglese non ha una parola per descriverla.

Chris Gregory, diciannovenne matricola della Loyola University di New Orleans, aveva una ragazza. Si stava iscrivendo a una confraternita e, sebbene avesse avuto un primo semestre difficile, aveva detto ai suoi genitori che era certo di aver finalmente “fatto bene questa cosa del college”.

Una sera, durante una conversazione casuale dopo cena sulla patente di guida, i genitori di Chris vennero a sapere che aveva scelto di diventare un donatore di organi. “Cosa farò con i miei organi dopo la mia morte? E poi”, ha aggiunto con un sorriso, ”chi non vorrebbe questo corpo? “.

La vita è buffa. Un giorno, un ragazzo è una matricola universitaria felice e spensierata, sano come un cavallo, e un altro si trova sulla soglia della morte. E poi, nel giro di poche ore, in qualche modo si scambiano di posto.

Chris è collassato ed è morto per un aneurisma senza alcun preavviso. Cinque persone che erano state vicine alla morte hanno vissuto un altro giorno perché hanno ricevuto gli organi di Chris. Eric Gregory, suo padre, ha scritto questo libro per raccontare questo miracolo della scienza e come l'incontro con i riceventi degli organi di suo figlio abbia colmato un bisogno speciale nei loro cuori che pochi al di fuori della comunità dei donatori di organi possono comprendere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633852136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica e ordine dell'amore: Un'etica agostiniana della cittadinanza democratica - Politics and the...
Agostino, nonostante la sua influenza sulla...
Politica e ordine dell'amore: Un'etica agostiniana della cittadinanza democratica - Politics and the Order of Love: An Augustinian Ethic of Democratic Citizenship
Tutti i miei domani: Una storia di tragedia, trapianto e speranza - All My Tomorrows: A Story of...
La storia che è diventata un grande film: 2...
Tutti i miei domani: Una storia di tragedia, trapianto e speranza - All My Tomorrows: A Story of Tragedy, Transplant and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)