Tutti i medici sono leader: Riflessioni su come ispirare il cambiamento insieme per una sanità migliore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tutti i medici sono leader: Riflessioni su come ispirare il cambiamento insieme per una sanità migliore (B. Angood Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

All Physicians are Leaders: Reflections on Inspiring Change Together for Better Healthcare

Contenuto del libro:

La COVID-19 sta chiaramente creando un cambiamento significativo nel modo in cui si svolge la vita quotidiana. L'impatto sull'assistenza sanitaria come settore è profondo e il modo in cui i medici continuano a fornire assistenza ai pazienti è messo a dura prova. Sia i medici di gruppo che quelli che operano in ambienti istituzionali si trovano ora di fronte alla prospettiva di sviluppare nuovi approcci nella loro attività professionale. Il cambiamento dell'ambiente sanitario offre a tutti i medici l'opportunità unica di sviluppare e implementare cambiamenti di più ampia portata per il settore.

Peter Angood è presidente e amministratore delegato dell'American Association for Physician Leadership, l'unica associazione che si occupa esclusivamente di sviluppo professionale, educazione alla leadership e formazione manageriale per i medici sin dalla sua fondazione nel 1975. In questo ruolo dal 2012, ha costantemente promosso l'idea che "a un certo livello, tutti i medici sono leader".

Il libro è un dialogo franco e un invito all'azione su come tutti i medici possono raggiungere il loro massimo potenziale diventando e rimanendo più impegnati e ispirando l'impegno negli altri. È anche uno sguardo lucido sul ruolo positivo e di fiducia che i medici esercitano in ogni settore dell'industria sanitaria.

I commenti del dottor Angood, che comprendono capitoli sul benessere e sul burnout, sulla sicurezza dei pazienti, sull'apprendimento continuo e sulle competenze personali e professionali necessarie per i medici, sono unici e coraggiosi. Egli afferma che i medici rimangono il canale più affidabile e dominante per l'assistenza e il processo decisionale all'interno della sfera multidisciplinare dell'assistenza sanitaria e, inoltre, con la crescente richiesta di cure di qualità e di soddisfazione dei pazienti, il medico leader è ben posizionato e merita di avere un'equa voce in capitolo nel plasmare il futuro dell'industria sanitaria.

"La ricerca dimostra che i benefici di un'organizzazione guidata da un medico sono il miglioramento dei risultati per i pazienti e la riduzione dei costi", afferma il dottor Angood. "Mentre il mondo accademico e la ricerca scientifica di base continuano a espandere le conoscenze scientifiche della medicina a ritmi serrati, la tecnologia, la farmaceutica, l'innovazione dei dispositivi e la comunicazione digitale stanno ridefinendo la loro equazione di valore con i medici come leader delle loro organizzazioni".

Questo libro di riflessioni personali sull'assistenza sanitaria e sullo stato del settore è proprio questo: personale. L'obiettivo del dottor Angood è che i vari capitoli stimolino la riflessione personale dei medici, instillando in loro un rinnovato senso di privilegio e di impegno verso la professione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984831036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i medici sono leader: Riflessioni su come ispirare il cambiamento insieme per una sanità...
La COVID-19 sta chiaramente creando un cambiamento...
Tutti i medici sono leader: Riflessioni su come ispirare il cambiamento insieme per una sanità migliore - All Physicians are Leaders: Reflections on Inspiring Change Together for Better Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)