Tutti i grigi di Greene Street

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutti i grigi di Greene Street (Laura Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti i grigi di Greene Street” è una storia coinvolgente e ben scritta di una giovane artista di nome Ollie, che affronta le complessità delle lotte della sua famiglia, tra cui la misteriosa partenza del padre e la depressione della madre, sullo sfondo della vivace SoHo, NYC, del 1981. I lettori di varie fasce d'età trovano i temi dell'amicizia, delle dinamiche familiari e dell'arte risonanti e arricchenti, e la profondità emotiva della narrazione genera discussioni significative.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e lirica, che esplora efficacemente temi complessi come l'amicizia, la famiglia e la salute mentale. Molti recensori hanno apprezzato le descrizioni vivide e la trama avvincente del libro, notando che suscita conversazioni tra varie fasce d'età. I personaggi, in particolare Ollie, sono ben sviluppati e relazionabili, e la trattazione di temi seri come la depressione è trattata con sensibilità.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la voce narrante di un dodicenne non sia sempre credibile, suggerendo che il libro potrebbe essere più adatto a lettori adulti a causa dei temi maturi e delle rappresentazioni dettagliate che potrebbero non coinvolgere efficacemente il pubblico più giovane. Si parla di un ritmo lento e di una mancanza di attenzione allo sviluppo della trama, che ha portato alcuni a trovarlo noioso o privo di mistero.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Greys on Greene Street

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio folgorante sulla resilienza, il coraggio, la casa e la famiglia” - Rebecca Stead, autrice del premio Newbery ‘Quando mi raggiungerai’. SoHo, 1981.

La dodicenne Olympia è un'artista, e nel suo quartiere è normale. Suo padre e il suo socio in affari Apollo riportano in vita dipinti antichi, mentre sua madre realizza intricate sculture in un angolo del loro loft, lasciando Ollie a vagare per le strade di New York con i suoi migliori amici Richard e Alex, disegnando tutto ciò che cattura la sua attenzione. Poi tutto precipita.

Il padre di Ollie scompare nel cuore della notte, lasciandole solo un biglietto criptico e le istruzioni per distruggerlo. Sua madre è andata a letto e non si alza.

Apollo nasconde qualcosa, Alex si comporta in modo strano e Richard ha delle domande sul misterioso sconosciuto che ha visto fuori. E qualcuno continua a chiamare, cercando un'opera d'arte mancante...

Olympia sa che suo padre è la chiave, ma prima deve trovarlo e il tempo stringe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451479556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i grigi di Greene Street - All the Greys on Greene Street
Un romanzo d'esordio folgorante sulla resilienza, il coraggio, la casa e la famiglia” - Rebecca...
Tutti i grigi di Greene Street - All the Greys on Greene Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)