Tutti i grandi territori

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutti i grandi territori (Austin Wimberley Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti i grandi territori” è la prima raccolta di poesie di Matthew Wimberley, che esplora l'identità attraverso il corpo e il paesaggio degli Appalachi. È stato accolto con favore per la sua ricchezza di immagini e la sua profondità.

Vantaggi:

Stile narrativo magistrale, immagini ricche, esplorazione unica dell'identità e del paesaggio, linguaggio penetrante e musicale, esordio eccezionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la profondità e la complessità della poesia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Great Territories

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Watherford per i migliori libri sugli Appalachi, 2020.

Nel 2012 Matthew Wimberley ha intrapreso un viaggio di due mesi, viaggiando e vivendo nella sua auto, durante il quale aveva pianificato di spargere le ceneri di suo padre. Alla fine del viaggio, le ceneri erano rimaste, ma Wimberley aveva iniziato una conversazione con il padre defunto che è proseguita nella sua prima raccolta.

All the Great Territories è un libro di elegie per un padre e un confronto con il paesaggio ostile, ma bellissimo, dell'Appalachia meridionale. Sulla scia della morte di un padre estraneo, l'autore si confronta con quella perdita e allo stesso tempo celebra la geografia dell'infanzia e i legami che si formano tra i vivi e i morti. Le poesie narrative di questa raccolta raccontano una storia attraverso molte altre: una relazione fallita, le conversazioni che abbiamo con coloro che amiamo dopo che se ne sono andati. Nel tentativo di dare un senso al rapporto padre-figlio, Wimberley abbraccia ed esplora il dolore della perdita personale e la bellezza del mondo naturale.

Ricucendo insieme regni separati - dall'Idaho alle Blue Ridge Mountains e dal fantasma della memoria al presente di ferro di sé - Wimberley produce una mappa per fare i conti con il dolore e le forze più oscure del mondo. Allo stesso tempo, un lavoro d'amore e un duro atto d'accusa nei confronti di coloro che sensazionalizzano e disumanizzano la gente e la geografia dell'Appalachia, Tutti i grandi territori sprona il lettore ad andare avanti, creando una patria tutta sua. “Perché è la mia memoria che posso darvi”, dichiara l'oratore di Wimberley, ed è una promessa ben mantenuta in questo tenero e notevole esordio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809337736
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i grandi territori - All the Great Territories
Vincitore del Premio Watherford per i migliori libri sugli Appalachi, 2020 .Nel 2012...
Tutti i grandi territori - All the Great Territories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)