Tutti i fiori di Parigi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutti i fiori di Parigi (Sarah Jio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Tutti i fiori di Parigi” di Sarah Jio è apprezzato per la narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e la splendida rappresentazione di Parigi durante la Seconda guerra mondiale. La narrazione si alterna tra due donne di epoche diverse, mescolando i temi dell'amore, del dolore e della resilienza di fronte alla guerra. Tuttavia, alcuni lettori hanno sottolineato le imprecisioni storiche e l'uso eccessivo di alcuni espedienti della trama, che ne hanno diminuito il piacere.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, personaggi coinvolgenti, Parigi splendidamente immortalata, uso efficace della doppia linea temporale, profondità emotiva, narrazione magistrale, intriganti colpi di scena e una forte rappresentazione dell'amore e della resilienza in tempi difficili.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni storiche riguardanti l'occupazione tedesca, alcuni ritengono che la narrazione a doppia linea temporale sia eccessivamente utilizzata, potenziali cliché come l'amnesia del personaggio principale, alcune rappresentazioni crude dei personaggi che ne diminuiscono la complessità e alcuni lettori ritengono che alcune trame potrebbero essere più intriganti.

(basato su 254 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Flowers in Paris

Contenuto del libro:

Sarah Jio intreccia passato e presente in questo romanzo estremamente leggibile sull'amore, la gratitudine e il perdono. Ho strappato le pagine” - Christina Baker Kline, autrice di bestseller del New York Times.

Due donne sono collegate nel tempo dalla città di Parigi, da una misteriosa pila di lettere d'amore e da segreti sconvolgenti che vanno dalla Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri--per i lettori di La chiave di Sarah e L'usignolo.

Quando Caroline si risveglia in un ospedale di Parigi senza ricordare il suo passato, è confusa nell'apprendere che per anni ha vissuto una vita triste e solitaria in un vasto appartamento di rue Cler. Riacquistando lentamente vaghi ricordi di un uomo e di un bambino, si ripromette di rimettere insieme i pezzi della sua vita, anche se non può fare a meno di pensare di essere in pericolo. Un'amicizia nascente con lo chef di un affascinante ristorante nelle vicinanze le fa dimenticare il suo passato nebbioso, così come un mistero sorprendente risalente a decenni prima.

Nella Parigi occupata dai nazisti, una giovane vedova di nome C line cerca di costruire una nuova vita per sua figlia, lavorando nel negozio di fiori del padre e sperando di ritrovare l'amore. Poi uno spietato ufficiale tedesco scopre la sua ascendenza ebraica e C line è costretta a giocare un gioco pericoloso per garantire la sicurezza dei suoi cari. Quando le sue peggiori paure si avverano, deve reagire per salvare la persona che ama di più: sua figlia.

Quando Caroline scopre le lettere di C line nascoste in un armadio, si rende conto che il suo appartamento nasconde oscuri segreti e che potrebbe avere in comune con C line più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Tutti i fiori di Parigi è un romanzo emotivamente avvincente che affonda le sue radici nella resilienza e nella forza dello spirito umano, nella fermezza dell'amore di una madre e nei molti e complessi strati del cuore, soprattutto nella sua capacità di perdonare.

Un libro da cardiopalma... Gli appassionati di storie romantiche ed emozionanti ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale apprezzeranno questo racconto straziante di amore e perdita."-- Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101885079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i fiori di Parigi - All the Flowers in Paris
Sarah Jio intreccia passato e presente in questo romanzo estremamente leggibile sull'amore, la gratitudine e il...
Tutti i fiori di Parigi - All the Flowers in Paris
Tutti i fiori di Parigi - All the Flowers in Paris
Un romanzo a doppia narrazione di grande impatto emotivo sulla resilienza dello spirito umano, sul potere dell'amore...
Tutti i fiori di Parigi - All the Flowers in Paris
L'ultima camelia - Last Camellia
Un romanzo di struggente bellezza che racconta di segreti nascosti, misteri storici e un amore che non sarà negato. Perfetto per i fan di...
L'ultima camelia - Last Camellia
Le violette di marzo - As Violetas de Maro
L'AUTORE DEL NEW YORK TIMES BESTSELLER Emily Taylor è una giovane donna e una scrittrice di successo, ma il suo libro non le...
Le violette di marzo - As Violetas de Maro
Mora d'inverno - Blackberry Winter
*IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES*.Dall'autore del bestseller del New York Times “Always” e “The Violets of March” .Seattle, 1933. Vera Ray, madre...
Mora d'inverno - Blackberry Winter
Buonanotte giugno - Goodnight June
L'autrice del bestseller del New York Times “Always” e “Blackberry Winter” si ispira a “Goodnight Moon” per questa straordinaria storia di amicizia, amore...
Buonanotte giugno - Goodnight June
Con amore da Londra - With Love from London
Una bibliotecaria eredita una libreria dalla madre allontanata e la conduce dall'altra parte del mondo in un viaggio alla...
Con amore da Londra - With Love from London
Libreria di Primrose Hill - Bookshop on Primrose Hill
Per gli amanti delle librerie accoglienti e delle cacce al tesoro, The Bookshop on Primrose Hill è una storia...
Libreria di Primrose Hill - Bookshop on Primrose Hill
Lo sguardo dell'amore - The Look of Love
Dall'autrice del bestseller del New York Times "Always" e "Blackberry Winter", ispirato a una canzone classica, la magica storia di una...
Lo sguardo dell'amore - The Look of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)