Tutti i colori dell'amore

Punteggio:   (3,4 su 5)

Tutti i colori dell'amore (Jessica Freely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di fantascienza per giovani adulti che ruota attorno al rapporto tra Harry e Antonin, due ragazzi alle prese con oscuri problemi familiari, tra cui il padre violento di Harry e la famiglia eccentrica ma solidale di Antonin. In equilibrio tra i temi dell'amore, della lealtà e della crescita personale, la narrazione mescola avventura e turbolenze emotive, risultando spesso in un'esperienza di lettura straziante.

Vantaggi:

La scrittura presenta personaggi ben sviluppati, dialoghi coinvolgenti e un mondo unico e fantasioso. La profondità emotiva e i temi dell'amore e della guarigione risuonano con forza, rendendo i lettori partecipi dei viaggi dei personaggi. L'originalità e l'umorismo della storia, insieme all'avventura e ai riferimenti ai supereroi, contribuiscono al suo fascino.

Svantaggi:

Il libro include temi oscuri come l'abuso e la violenza, che potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani e che a volte possono risultare opprimenti. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'esecuzione della trama non fosse all'altezza, descrivendo il collegamento tra i vari fili della storia come debole e non efficacemente integrato. Inoltre, il ritmo potrebbe essere discontinuo, con un inizio lento che potrebbe compromettere il coinvolgimento iniziale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Colors of Love

Contenuto del libro:

È uno schifo essere il figlio di un supercriminale.

A casa, Harry passa metà del suo tempo a ricevere cure mediche e l'altra metà legato al covo subacqueo del padre. La situazione era diversa quando sua madre era viva, ma è scomparsa quando Harry aveva sei anni.

A scuola non riesce a stare lontano dai guai e il suo nuovo compagno di stanza, Antonin, lo considera un pazzo, ma in qualche modo Harry deve trovare un modo per fermare i piani malvagi del padre. Antonin Karganilla vuole diventare un fumettista, ma a parte questo, essere gay è la cosa più normale di lui. Suo zio è un uomo di piante acquatiche, sua zia è una biologa molecolare tornata dalla morte e sua madre è una rompiscatole iperprotettiva.

Antonin è in collegio e sembra che lui e questo Harry abbiano molto in comune... e questo comporta una serie di nuovi problemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627981521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i colori dell'amore - All the Colors of Love
È uno schifo essere il figlio di un supercriminale. A casa, Harry passa metà del suo tempo a ricevere cure mediche e...
Tutti i colori dell'amore - All the Colors of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)