Tutti i cavalli d'Islanda

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutti i cavalli d'Islanda (Sarah Tolmie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tutti i cavalli d'Islanda è una novella fantasy storica di Sarah Tolmie che segue Eyvind, un commerciante islandese in viaggio per acquistare cavalli dalla Mongolia mentre naviga tra culture diverse, magia e incontri fantasma. La narrazione è caratterizzata da un linguaggio poetico e da una ricerca approfondita, anche se alcuni lettori trovano che il ritmo sia lento e che la storia si sposti inaspettatamente.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, ricca di dettagli, con un forte sviluppo dei personaggi e una miscela di magia e storia. La prosa è elegante ed evoca l'atmosfera delle antiche saghe. Molti lettori l'hanno trovata coinvolgente e piacevole, soprattutto quelli interessati alla mitologia norrena e al fantasy storico. La novella è stata elogiata per la sua natura coinvolgente e la sua qualità letteraria.

Svantaggi:

Per alcuni lettori il ritmo è lento e la storia sembra trascinata o priva di urgenza. Alcuni recensori si aspettavano una maggiore attenzione ai cavalli stessi piuttosto che al viaggio del protagonista. La brevità della novella ha fatto sì che alcuni desiderassero una maggiore profondità e un maggior numero di dettagli in alcune aree, portando a sentimenti contrastanti sul suo impatto complessivo.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Horses of Iceland

Contenuto del libro:

Uno dei migliori fantasy del New York Times del 2022!

“ Tutti i cavalli d'Islanda è una cronaca snella e bellissima nella tradizione di Naomi Mitchison e Ursula K. Le Guin.... Il risultato è un viaggio stregato attraverso l'ospitalità e l'incanto.” -- The New York Times.

Un fantasy storico ipnotico con una prosa letteraria splendida e insolita, dall'accattivante autrice de La quarta isola.

Tutti conoscono i cavalli d'Islanda, selvaggi, piccoli e liberi, ma pochi hanno sentito la loro storia. Tutti i cavalli d'Islanda di Sarah Tolmie intreccia la loro origine mistica in una saga per l'età moderna. Ricco della magia e dei sussurri oscuri di un popolo che si trova sulla soglia di un grande cambiamento culturale, Tutti i cavalli d'Islanda racconta la storia di un commerciante norreno, dei suoi viaggi attraverso l'Asia centrale e della magia spettrale che lo ha seguito fino alla terra del fuoco, della pietra e del ghiaccio. La sua ricerca di ricchezze lo porterà da Helmgard, attraverso la Khazaria, fino alle steppe della Mongolia, dove baratterà con cavalli e tornerà con molto, molto di più.

Tutti i cavalli d'Islanda è un'immersione nella storia segreta e immaginaria degli insoliti cavalli islandesi, portata in vita da un narratore esperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250807939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La quarta isola - The Fourth Island
Cupo, luttuoso e bellissimo, La quarta isola di Sarah Tolmie è una storia commovente e indimenticabile di vita e morte sull'isola irlandese...
La quarta isola - The Fourth Island
Tutti i cavalli d'Islanda - All the Horses of Iceland
Uno dei migliori fantasy del New York Times del 2022! .“ Tutti i cavalli d'Islanda è una cronaca snella e...
Tutti i cavalli d'Islanda - All the Horses of Iceland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)