Tutti i cani americani: una storia di animali presidenziali di ogni epoca

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutti i cani americani: una storia di animali presidenziali di ogni epoca (Andrew Hager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e informativa degli animali domestici presidenziali, con particolare attenzione ai cani, che lo rende interessante sia per gli amanti degli animali che per gli appassionati di storia. Mette in evidenza l'evoluzione delle relazioni uomo-animale nel corso degli anni, con il supporto di fotografie affascinanti e fatti storici interessanti. I lettori apprezzano la sua accessibilità a un'ampia gamma di età e i suoi contenuti aggiornati.

Vantaggi:

Interessante e informativo
si rivolge sia agli amanti dei cani che agli appassionati di storia
ben studiato con illustrazioni affascinanti
include animali presidenziali recenti
offre approfondimenti sulla percezione degli animali domestici da parte dell'opinione pubblica nel corso del tempo
adatto a varie età
contenuto fotografico accattivante.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma l'attenzione a un tema specifico (i cani presidenziali) potrebbe non interessare i lettori che cercano narrazioni storiche più ampie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All-American Dogs: A History of Presidential Pets from Every Era

Contenuto del libro:

Dallo storico in residenza al Presidential Pet Museum, Andrew Hager, arriva uno sguardo affettuoso, affascinante e spesso sorprendente sui cani che sono stati i migliori amici dei presidenti, con fotografie indimenticabili.

I pastori tedeschi del presidente Biden, Major e il defunto Champ, sono gli ultimi di una lunga serie di cani presidenziali. A partire da George Washington, i cani sono stati compagni costanti di quasi tutti i presidenti americani. Degli ultimi 46 presidenti, 31 hanno avuto almeno un cane al 1600 di Pennsylvania Ave.

Organizzato per epoche storiche, All-American Dogs condurrà i lettori attraverso l'avvincente storia degli amici a quattro zampe della Casa Bianca, l'impatto che hanno avuto sui loro padroni e, in definitiva, sulla storia americana. Dall'assassinio del cane del Presidente Lincoln dopo la sua morte al pastore belga del Presidente Hoover, King Tut, che aiutò il Presidente Hoover a vincere le elezioni dopo essere apparso in una foto della campagna elettorale, questi membri pelosi della prima famiglia hanno spesso avuto un impatto duraturo sulle amministrazioni che li hanno tenuti.

In qualità di storico in residenza presso il Presidential Pet Museum, Andrew Hager utilizzerà ricerche originali e rare fotografie provenienti dagli Archivi Nazionali per tracciare la storia dei primi cani d'America. Dai cani del periodo post-rivoluzionario a quelli dell'epoca della Guerra Civile, fino ai cani della Guerra Fredda, Hager mostrerà le differenze e le somiglianze del modo in cui la nostra nazione considerava il migliore amico dell'uomo.

I lettori impareranno non solo a conoscere i cani dei presidenti di ogni epoca storica, ma anche la storia culturale dei cani come animali domestici e i modi in cui il rapporto degli americani con i cani si è evoluto negli ultimi due secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063158276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i cani americani: una storia di animali presidenziali di ogni epoca - All-American Dogs: A...
Dallo storico in residenza al Presidential Pet...
Tutti i cani americani: una storia di animali presidenziali di ogni epoca - All-American Dogs: A History of Presidential Pets from Every Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)