Tutti hanno un ombelico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutti hanno un ombelico (Cerina Vincent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato libro da tavolo per bambini che insegna la diversità, l'amore e il rispetto per le differenze attraverso rime e illustrazioni coinvolgenti. È considerato un'ottima aggiunta alle biblioteche per bambini e alle opzioni regalo, in quanto favorisce le conversazioni sull'inclusione fin dalla più tenera età.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue bellissime illustrazioni, i messaggi inclusivi sulla diversità e la semplicità adatta ai bambini più piccoli. È un ottimo spunto di conversazione sulle differenze e l'uguaglianza, che lo rende uno dei preferiti da genitori e bambini. Molte recensioni suggeriscono che è uno strumento prezioso per insegnare i concetti di amore e rispetto, rendendolo ideale per i regali.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano un potenziale difetto del libro, in quanto potrebbe non rappresentare adeguatamente i bambini con determinate condizioni mediche, come quelli nati senza ombelico. Questo potrebbe far sentire alcuni bambini isolati o confusi, il che è una preoccupazione importante per quanto riguarda l'inclusività.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everybody Has a Belly Button

Contenuto del libro:

Tutti hanno l'ombelico,.

Tutti hanno un naso,.

Tutti hanno una bocca,.

Tutti hanno le dita dei piedi.

Tutti hanno i capelli...

Alcuni hanno i capelli neri o castani o biondi o rossi,.

Alcuni hanno il grigio o l'argento sulla testa.

I diversi colori che brillano...

rendono tutti speciali, come un arcobaleno.

Everybody Has a Belly Button è un libro senza tempo e delizioso per bambini e ragazzi che insegna ai lettori più giovani il colore della pelle, l'uguaglianza e l'equità nello stesso modo in cui insegniamo ai nostri bambini dove sono l'ombelico, il naso, gli occhi e le dita dei piedi.

Le filastrocche di Cerina Vincent e i disegni digitali ad acquerello di Zoi Hunter illustrano che “ogni corpo” è uguale all'altro. E le sottili differenze nei colori dei nostri corpi (occhi, capelli, pelle) sono ciò che ci rende tutti belli e speciali, “come un arcobaleno”.

I bambini imparano attraverso le rime - che stimolano l'attività cerebrale e l'alfabetizzazione precoce - e Tutti hanno un ombelico avvia immediatamente la conversazione sull'uguaglianza razziale, indicando anche con tenerezza le altre piccole parti del corpo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510767386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Libro di cartone

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti hanno un ombelico - Everybody Has a Belly Button
Tutti hanno l'ombelico,.Tutti hanno un naso,.Tutti hanno una bocca,.Tutti hanno le dita dei piedi.Tutti hanno...
Tutti hanno un ombelico - Everybody Has a Belly Button

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)