Tutti gli occhi: la lotta di una madre per salvare il figlio schizofrenico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tutti gli occhi: la lotta di una madre per salvare il figlio schizofrenico (Phoebe Hoss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il racconto struggente e bellissimo dell'esperienza di una madre con il proprio figlio schizofrenico, che affronta le complessità della malattia mentale e il suo impatto sulle dinamiche familiari. Descrive il suo percorso personale, la sua crescita e le sfide affrontate nel corso di 18 anni, culminate nel tragico suicidio del figlio.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua sincerità e la sua auto-riflessione. Offre spunti preziosi per i genitori che hanno a che fare con figli malati di mente e potrebbe essere d'impatto per i professionisti della salute mentale. La scrittura è descritta come letteraria e toccante, in grado di catturare le lotte senza esagerare.

Svantaggi:

Il libro rivela la dolorosa realtà di avere a che fare con la malattia mentale, che potrebbe risultare difficile per alcuni lettori. Potrebbe essere particolarmente impegnativo per coloro che cercano soluzioni o risposte chiare, poiché mostra la complessità e i percorsi spesso poco chiari di queste situazioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Eyes: A Mother's Struggle to Save Her Schizophrenic Son

Contenuto del libro:

Un libro di memorie che racconta l'assistenza sanitaria per i malati di mente nella New York degli anni '70 e '80 e il paesaggio in cui si trovano i genitori di un figlio con problemi mentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932112019
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti gli occhi: la lotta di una madre per salvare il figlio schizofrenico - All Eyes: A Mother's...
Un libro di memorie che racconta l'assistenza...
Tutti gli occhi: la lotta di una madre per salvare il figlio schizofrenico - All Eyes: A Mother's Struggle to Save Her Schizophrenic Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)