Tutti gli amanti di mia madre

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tutti gli amanti di mia madre (Ilana Masad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complesse dinamiche e relazioni familiari attraverso il viaggio di Maggie, che scopre i segreti della madre dopo la sua morte. L'imprevedibilità e i personaggi unici sono stati apprezzati, ma alcuni lettori hanno trovato la scrittura elementare e hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi.

Vantaggi:

Narrazione unica e stravagante, ottimo stile di scrittura, lettura avvincente con esplorazione profonda dei personaggi, temi interessanti di scoperta di sé e delle relazioni, una morale per la storia e personaggi complessi che si evolvono.

Svantaggi:

Scrittura elementare, elementi prevedibili, alcuni personaggi sono piatti e poco relazionabili, problemi di ritmo e opinioni discordanti sui temi sociali intrecciati nella narrazione.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All My Mother's Lovers

Contenuto del libro:

Uno dei...

Electric Literature “I debutti più attesi dell'inizio del 2020” - O Magazine “31 libri LGBTQ che cambieranno il panorama letterario nel 2020” - Publisher Weekly “Annunci di narrativa letteraria della primavera 2020” - Buzzfeed “I libri più attesi del 2020” - The Millions “I più attesi: The Great First-Half 2020 Book Preview” - The Rumpus ‘What to Read When 2020 is Just Around the Corner’ - LGBTQ Reads ”2020 LGBTQAP Adult Fiction Preview: Gennaio-Giugno” - Lit Hub ‘I libri più attesi del 2020’ - BookRiot ‘I romanzi d'esordio da leggere assolutamente nel 2020’ - Bitch ‘27 romanzi che le femministe dovrebbero leggere nel 2020’ - Harper's Bazaar ‘14 libri LGBTQ+ da cercare nel 2020’- NewNowNext ‘11 libri queer che non vediamo l'ora di leggere questa primavera’- Cosmopolitan ‘14 libri LGBTQ+ da leggere nel 2020’- Cosmopolitan ‘11 libri Queer che non vediamo l'ora di leggere questa primavera’- Cosmopolitan ‘11 libri Queer che non vediamo l'ora di leggere questa primavera’- Cosmopolitan ”11 libri Queer che non vediamo l'ora di leggere ⧏34⧐ Cosmopolitan “12 libri che non vedrete l'ora di leggere quest'estate” - Salon “I migliori e più audaci libri da leggere a maggio” - Lambda Literary “I libri LGBTQ più attesi di maggio 2020”- The Rumpus “Cosa leggere quando si vuole celebrare le madri”.

Un tour-de-force queer... avvincente e sorprendente."-Kristen Arnett, autrice di Mostly Dead Things.

Svolto nell'arco di nove giorni e scritto con enorme cuore, Tutti gli amanti di mia madre è una meditazione sull'universalità e la particolarità dei legami familiari, del dolore e delle divisioni generazionali, nonché un ritratto tenero e pungente del sesso, del genere e dell'identità.

Dopo che la madre di Maggie Krause muore improvvisamente in un incidente d'auto, Maggie trova cinque buste sigillate con il suo testamento, ognuna indirizzata a un uomo misterioso di cui non ha mai sentito parlare. Maggie e sua madre, Iris, non erano molto unite, soprattutto da quando Maggie aveva fatto coming out, ma non avrebbe mai pensato che avrebbero perso tempo per capirsi. Ora che ha quasi vent'anni, Maggie ha finalmente una relazione seria, e si chiede se, dopo tutto, possa esistere qualcosa che ha dato forma alla storia d'amore decennale dei suoi genitori.

Sopraffatta dal dolore e frustrata dalla famiglia, Maggie decide di fuggire dalla shiva e di consegnare a mano le lettere della madre. Il viaggio che ne consegue la porta a percorrere chilometri di autostrade californiane, attraverso i ricordi di estranei di una seconda vita nascosta (che sembra quasi impossibile da riconciliare con la Iris che conosceva) e un viaggio attraverso le sue stesse paure mentre naviga nella sua nuova relazione. Mentre riempie i dettagli della storia di Iris, Maggie deve confrontarsi con la possibilità che quasi tutto ciò che conosceva di sua madre - il suo matrimonio, il suo tiepido rapporto con l'ebraismo, la sua disapprovazione per l'omosessualità della figlia - sia più significativo di quanto si sia mai permessa di immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524745981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti gli amanti di mia madre - All My Mother's Lovers
Uno dei... Electric Literature “I debutti più attesi dell'inizio del 2020” - O Magazine “31 libri LGBTQ che...
Tutti gli amanti di mia madre - All My Mother's Lovers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)