Tutti coloro che sono stanchi: Trovare il vero riposo lasciando andare i fardelli che non si è mai pensato di portare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutti coloro che sono stanchi: Trovare il vero riposo lasciando andare i fardelli che non si è mai pensato di portare (Sarah Hauser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti coloro che sono stanchi” di Sarah J. Hauser ha ricevuto una serie di recensioni che ne sottolineano il dolce incoraggiamento e la saggezza biblica per coloro che si sentono sopraffatti, ansiosi o esausti. I lettori hanno apprezzato la vulnerabilità dell'autrice nel condividere le sue stesse lotte e le narrazioni relazionabili intessute nel testo. Nonostante l'accoglienza complessivamente positiva, alcuni lettori hanno ritenuto che alcune conclusioni teologiche fossero problematiche e potessero potenzialmente fuorviare i lettori.

Vantaggi:

Una scrittura empatica e compassionevole che risuona con i lettori che affrontano stagioni difficili.
Incoraggia i lettori a trovare riposo in Gesù e a liberarsi di pesi che non sono destinati a portare.
Aneddoti personali che creano relazionalità e connessione.
Ben radicato nelle Scritture, con utili domande di riflessione e applicazioni pratiche alla fine di ogni capitolo.
Si rivolge a un pubblico ampio, affrontando temi come l'ansia, il perfezionismo e l'autostima.
Molti lo trovano una risorsa confortante che offre speranza e convalida le loro lotte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato le conclusioni teologiche, ritenendole fuorvianti o dannose, perché ritengono che travisino il cuore di Dio.
Alcuni hanno auspicato una maggiore enfasi sulla lettura personale della Bibbia per rafforzare il messaggio.
C'è un piccolo numero di recensioni negative che indicano insoddisfazione per il messaggio generale e per i contenuti specifici del libro.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Who Are Weary: Finding True Rest by Letting Go of the Burdens You Were Never Meant to Carry

Contenuto del libro:

L'offerta confortante di Gesù all'anima stanca e affaticata: "Venite a me e vi darò riposo".

Venite a me, tutti quelli che sono stanchi, e io vi darò riposo.

Siete stanchi. Stanchi nel corpo. Stanchi nell'anima. A volte la vita sembra dura, caotica o semplicemente ordinaria. Ma se le nostre anime potessero trovare riposo anche in mezzo all'assalto del caos e della confusione? Se potessimo scambiare la pesantezza del timore e dell'inquietudine con una pace che passa la comprensione? L'autrice Sarah J. Hauser crede che, mentre le nostre vite esteriori vanno in pezzi, le nostre vite interiori possono diventare più forti. Tutti coloro che sono stanchi è nato dalla storia di Sarah, dalla sua depressione, dal suo dolore e dalle sue lacrime. Sarah, che non è estranea alla stanchezza, ci invita a unirci a lei per portare i nostri pesanti fardelli a Gesù e prendere il fardello leggero che Lui ci offre.

I lettori trovano un riposo profondo e duraturo liberandosi di nove pesi che schiacciano l'anima: l'inutilità, la condanna, la preoccupazione, l'autosufficienza, l'insicurezza, il confronto, il perfezionismo, l'insignificanza e la disperazione. Non siamo mai stati fatti per portare questi pesi. I cristiani che si sentono bloccati, affaticati e scoraggiati saranno aiutati dalle Scritture e incoraggiati da storie personali che ci aiuteranno a identificare i fardelli che dobbiamo liberare. Grazie alla vita, alla morte e alla risurrezione di Gesù Cristo, possiamo vivere con gioia e resistenza, qualunque cosa accada. Se desiderate riposare la vostra anima, Gesù vi invita a venire da Lui, perché solo lì si può trovare il vero riposo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802429414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti coloro che sono stanchi: Trovare il vero riposo lasciando andare i fardelli che non si è mai...
L'offerta confortante di Gesù all'anima stanca e...
Tutti coloro che sono stanchi: Trovare il vero riposo lasciando andare i fardelli che non si è mai pensato di portare - All Who Are Weary: Finding True Rest by Letting Go of the Burdens You Were Never Meant to Carry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)