Tutti al sicuro: La lotta di un soldato per le operazioni speciali per sopravvivere sul campo di battaglia e sul fronte interno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutti al sicuro: La lotta di un soldato per le operazioni speciali per sopravvivere sul campo di battaglia e sul fronte interno (Tom Satterly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1243 voti.

Titolo originale:

All Secure: A Special Operations Soldier's Fight to Survive on the Battlefield and the Homefront

Contenuto del libro:

Uno dei più apprezzati soldati delle operazioni speciali nella storia militare americana condivide le sue storie di guerra e la sua battaglia personale contro il PTSD.

Come sottufficiale senior dell'unità per operazioni speciali più elitaria e segreta dell'esercito americano, il sergente maggiore Tom Satterly ha combattuto contro alcuni dei nemici più temibili di questo Paese. Nel corso di vent'anni e migliaia di missioni, ha lottato disperatamente per la sua vita, ha salvato ostaggi, ucciso e catturato leader terroristici e ha visto i suoi amici mutilati e uccisi intorno a lui. All Secure è in parte il viaggio di Tom in un mondo così oscuro e pericoloso che la maggior parte degli americani non riesce a contemplarne l'esistenza. Racconta cosa significa essere in prima linea con uno dei guerrieri più addestrati d'America. Ricco di azione come qualsiasi thriller di fiction, All Secure è una visione dall'interno dell'"Unità". Tom è una leggenda anche tra gli altri operatori speciali Tier One. Tuttavia, il nemico che gli è costato tre matrimoni e ha rovinato la sua salute fisica e psicologica, esisteva nel suo cervello. Lo ha quasi portato a suicidarsi nel 2014; se non fosse stato per l'ancora di salvezza lanciatagli da una donna straordinaria, sarebbe potuta finire lì. Invece, hanno intrapreso la missione più importante di Satterly: salvare le vite dei suoi fratelli e sorelle in armi che si uccidono al ritmo di più di venti al giorno.

Raccontato attraverso le esperienze dirette di Satterly, intreccia anche le ragioni - lo spargimento di sangue, le morti, gli intensi momenti di puro terrore, il senso di colpa del sopravvissuto, la depressione e l'abuso di sostanze - della sua lunga battaglia contro il nemico più insidioso di tutti: lo stress post traumatico. Con l'aiuto di sua moglie, ha imparato che ammettendo le proprie debolezze e i propri errori è un esempio per gli altri veterani che lottano per tornare a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546076575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti al sicuro: La lotta di un soldato per le operazioni speciali per sopravvivere sul campo di...
Uno dei più apprezzati soldati delle operazioni...
Tutti al sicuro: La lotta di un soldato per le operazioni speciali per sopravvivere sul campo di battaglia e sul fronte interno - All Secure: A Special Operations Soldier's Fight to Survive on the Battlefield and the Homefront

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)