Tutti a bordo per Santa Fe: Promozione ferroviaria del Sud-Ovest, dal 1890 al 1930

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutti a bordo per Santa Fe: Promozione ferroviaria del Sud-Ovest, dal 1890 al 1930 (E. Dye Victoria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa dell'impatto della Atchison, Topeka and Santa Fe Railroad e della Fred Harvey Company sulla cultura e sul turismo del Sud-Ovest americano nell'arco di sessant'anni. Presenta un resoconto digeribile della storia del Sud-Ovest, evidenziando i contributi delle varie culture e le strategie di marketing utilizzate per promuovere la regione come destinazione.

Vantaggi:

Facile da leggere, ricco di informazioni concrete, copre un arco storico vitale, include fotografie descrittive, riassume in modo efficace interazioni culturali complesse, include una preziosa bibliografia e materiali supplementari, e fornisce approfondimenti sullo sviluppo dell'industria del turismo nel Sud-Ovest.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo breve, con sole 100 pagine, e potenzialmente poco approfondito per chi cerca una copertura più ampia degli argomenti trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Aboard for Santa Fe: Railway Promotion of the Southwest, 1890s to 1930s

Contenuto del libro:

Alla fine del 1800, il principale mezzo di trasporto per i viaggiatori del Sud-Ovest era la ferrovia. Nel 1878, la Atchison, Topeka, and Santa Fe Railway Company (AT&SF) fu la prima ferrovia a entrare in New Mexico e alla fine degli anni Novanta del XIX secolo controllava più della metà dei chilometri di binari del Territorio.

La compagnia esercitò un enorme potere nel Nuovo Messico e presto fece del turismo un aspetto importante della sua impresa finanziaria. All Aboard for Santa Fe si concentra sugli sforzi di marketing dell'AT&SF per valorizzare Santa Fe come destinazione turistica ideale. L'azienda commercializzò i benefici per la salute dell'aria secca del deserto, un punto di forza per i malati di tubercolosi che vivevano nelle città dell'est.

L'AT&SF unì le forze anche con la Fred Harvey Company, proprietaria di numerosi hotel e ristoranti lungo la linea ferroviaria, per promuovere Santa Fe. Insieme, svilupparono materiali che enfatizzavano le culture indiana e ispanica di Santa Fe, promuovendo gli artisti delle colonie artistiche della zona e creando i tour turistici Indian Detours.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826336583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti a bordo per Santa Fe: Promozione ferroviaria del Sud-Ovest, dal 1890 al 1930 - All Aboard for...
Alla fine del 1800, il principale mezzo di...
Tutti a bordo per Santa Fe: Promozione ferroviaria del Sud-Ovest, dal 1890 al 1930 - All Aboard for Santa Fe: Railway Promotion of the Southwest, 1890s to 1930s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)