Tutte le strade della leadership portano a Roma? Un'analisi della leadership dei cinque buoni imperatori romani di Gibbon tra il 96 e il 180 d.C.

Tutte le strade della leadership portano a Roma? Un'analisi della leadership dei cinque buoni imperatori romani di Gibbon tra il 96 e il 180 d.C. (A. Whiting Bridgett)

Titolo originale:

Do All Leadership Roads Lead to Rome? A Leadership Analysis of Gibbon's Five Good Roman Emperors 96 - 180 A.D.

Contenuto del libro:

Le ragioni del declino e della caduta del più grande impero del mondo hanno ispirato innumerevoli libri, articoli, ipotesi, studi e interi campi di discussione.

Cosa può aver causato la scomparsa del vasto Impero Romano, che al suo apice estendeva il suo dominio su tre continenti - Europa, Asia e Africa - dalla Gran Bretagna all'odierno Iran, comprese tutte le terre che circondano il Mar Mediterraneo. Sebbene la morte ufficiale sia avvenuta con l'abdicazione dell'ultimo imperatore romano, Romolo Augusto, nel 476, gli storici ritengono che le cause siano iniziate molto prima.

Tuttavia, gli esatti fattori che vi contribuirono e la loro importanza sono oggetto di numerosi dibattiti e speculazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249843696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le strade della leadership portano a Roma? Un'analisi della leadership dei cinque buoni...
Le ragioni del declino e della caduta del più...
Tutte le strade della leadership portano a Roma? Un'analisi della leadership dei cinque buoni imperatori romani di Gibbon tra il 96 e il 180 d.C. - Do All Leadership Roads Lead to Rome? A Leadership Analysis of Gibbon's Five Good Roman Emperors 96 - 180 A.D.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)