Punteggio:
All the Right Reasons è un romanzo young adult che racconta la storia di Cara e di sua madre, Julia, mentre affrontano la vita e l'amore dopo il divorzio, il tutto sullo sfondo di un reality show televisivo. Il romanzo presenta un cast eterogeneo di personaggi e si concentra in modo particolare sulle dinamiche del rapporto tra Cara e sua madre e sulle sue esperienze con i vari concorrenti del programma. Sebbene il libro sia stato accolto positivamente per l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione delle disabilità, in particolare della sindrome di Ehlers-Danlos, è stato anche criticato per i problemi di ritmo e per la profondità del personaggio principale.
Vantaggi:⬤ Concetto unico che fonde il reality con il rapporto madre-figlia.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi con un cast eterogeneo.
⬤ Stile di scrittura umoristico e coinvolgente.
⬤ Buona rappresentazione della sindrome di Ehlers-Danlos attraverso l'interesse amoroso.
⬤ Rappresentazione positiva delle complesse dinamiche familiari e delle relazioni.
⬤ Inizio lento con un accumulo significativo prima di diventare coinvolgente.
⬤ Il personaggio principale, Cara, fatica a coinvolgere alcuni lettori a causa della mancanza di profondità o di simpatia.
⬤ Il numero eccessivo di personaggi può rendere difficile tenere traccia delle relazioni.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e il finale avrebbe potuto essere ampliato.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
All the Right Reasons
"Ha reso il mio cuore amante degli scapoli molto felice". --Rachel Lynn Solomon, autrice di "Oggi, stasera, domani".
The Bachelor incontra Gilmore Girls in questa storia d'amore per giovani adulti che fa ridere e che racconta di una ragazza che si unisce alla madre in un reality show di appuntamenti per genitori single, solo per innamorarsi del figlio di un concorrente.
La vita di Cara Hawn è andata in pezzi dopo che suo padre ha tradito sua madre e si è risposato con una donna che Cara non sopporta. Quando Cara pubblica accidentalmente online una sfuriata sul padre, la notizia diventa virale e attira l'attenzione dei produttori televisivi di un nuovo reality show di incontri per famiglie monoparentali.
Subito dopo, Cara e sua madre sono state scelte come protagoniste dello show e vengono trasportate nella soleggiata Key West, dove dovranno restringere il campo dei pretendenti e dei loro figli per arrivare a una coppia vincente. Tutto questo è al di fuori della zona di comfort di Cara, dai produttori invadenti ai concorrenti affamati di telecamere, soprattutto quando Cara e sua madre iniziano a scontrarsi su quali pretendenti valga la pena tenere con sé. E poi arriva Connor.
In quanto figlio di un concorrente, Connor è decisamente off-limits. Solo che lui non si inserisce nell'atmosfera spietata come Cara, e lei non riesce a toglierselo dalla testa. Ora Cara deve destreggiarsi tra i suoi sentimenti crescenti, schivando le telecamere e aiutando sua madre a scegliere uno scapolo che entrambe amano, oppure rischia di spaccare ancora di più la loro famiglia in nome degli ascolti. Forse c'è un motivo per cui la maggior parte delle persone non ha appuntamenti in TV.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)