Tutte le ragazze nere sono attiviste: La ricerca dei sogni come resistenza radicale della quarta ondata femminista

Punteggio:   (4,9 su 5)

Tutte le ragazze nere sono attiviste: La ricerca dei sogni come resistenza radicale della quarta ondata femminista (Ebonyjanice Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All the Black Girls Are Activists” di EbonyJanice ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in evidenza i suoi messaggi ispiratori e responsabilizzanti, pensati per le donne e le donne nere. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di articolare le loro lotte ed esperienze, fornendo al contempo un senso di convalida e di comunità. Lo stile di scrittura è noto per la sua accessibilità, l'umorismo e i contenuti stimolanti, che lo rendono una lettura sia accademica che personale. Tuttavia, alcune recensioni suggeriscono il desiderio di maggiori contenuti: i lettori ritengono che il libro sia troppo breve ed esprimono il desiderio che sia più lungo.

Vantaggi:

Il libro è fonte di ispirazione, di potere e di relazione, e fornisce un linguaggio e una convalida per le esperienze delle donne nere e delle femmine. I lettori lo trovano profondamente penetrante, splendidamente scritto e un'esplorazione necessaria dei temi del femminismo, dell'attivismo e della crescita personale. Viene lodato per l'umorismo, l'accessibilità e la narrazione coinvolgente dell'autrice, oltre che per il suo potenziale di cambiare le prospettive sull'attivismo e sull'identità. Molti lettori riferiscono di aver riletto e regalato il libro ad altri, a dimostrazione del suo forte impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo breve e hanno espresso tristezza per la sua conclusione. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcune aree e avrebbero preferito un'esplorazione più ampia dei temi trattati.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Black Girls Are Activists: A Fourth Wave Womanist Pursuit of Dreams as Radical Resistance

Contenuto del libro:

"Chi sarebbero le donne nere se non dovessimo creare da un luogo di resistenza? "

Il libro di saggi della scrittrice e teologa Hip Hop Womanist Ebony Janice è incentrato su una quarta ondata di femminismo, sul sogno, sulla ricerca della morbidezza, sulla riverenza ancestrale e sulla completezza radicale come strumenti di liberazione.

All The Black Girls Are Activists è una lettera d'amore alle ragazze e alle donne nere, che chiede e tenta di offrire alcune risposte a "Chi sarebbero le donne nere se non dovessimo creare da un luogo di resistenza? ", indicando il benessere, la completezza e la sopravvivenza delle donne nere come la rivoluzione radicale che stavamo aspettando.

EbonyJanice è una docente dinamica, un'oratrice trasformista, un'appassionata predicatrice multiconfessionale e una creativa che si occupa di autorità decolonizzante, di studi sull'hip hop, di femminismo come strumento politico e spirituale/religioso per la liberazione, di blackness come religione, di dialogo come elemento centrale dello sviluppo professionale e della crescita personale e di studi sulle donne e sul genere incentrati sulla femminilità nera.

EbonyJanice ha conseguito una laurea in antropologia culturale e scienze politiche e un master in cambiamento sociale con una concentrazione in leadership spirituale, teologia femminista e giustizia razziale. È la fondatrice di Black Girl Mixtape, uno spazio di pensiero sicuro multipiattaforma che mette al centro l'autorità intellettuale e creativa delle donne nere sotto forma di una serie di conferenze, un istituto di apprendimento online e una collaborazione creativa.

EbonyJanice è anche la fondatrice di Dream Yourself Free, un progetto di mentoring spirituale incentrato sulla guarigione, il sogno, l'agio, il gioco e l'interezza delle donne nere come lavoro di attivismo e resistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955905466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le ragazze nere sono attiviste: La ricerca dei sogni come resistenza radicale della quarta...
"Chi sarebbero le donne nere se non dovessimo...
Tutte le ragazze nere sono attiviste: La ricerca dei sogni come resistenza radicale della quarta ondata femminista - All the Black Girls Are Activists: A Fourth Wave Womanist Pursuit of Dreams as Radical Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)