Tutte le nostre peggiori idee

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutte le nostre peggiori idee (Vicky Skinner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All Our Worst Ideas è un romanzo di formazione che esplora la vita di due ragazzi all'ultimo anno di liceo, Amy e Oliver, alle prese con le pressioni personali, le sfide familiari e le complessità del primo amore. La storia è ricca di personaggi simpatici, di profondità emotiva e di un forte legame con la musica, che la rendono una lettura coinvolgente sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi affidabili e per la rappresentazione realistica delle lotte degli adolescenti, tra cui la pressione accademica e i problemi familiari. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, in particolare la crescita di Amy e Oliver nell'affrontare le rispettive sfide. L'inclusione della musica come elemento tematico risuona bene con i lettori, migliorando l'esperienza emotiva. La scrittura è nota per essere coinvolgente, commovente e ricca di umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che, sebbene i personaggi abbiano affrontato problemi seri, questi avrebbero potuto essere esplorati in modo più approfondito. Inoltre, il finale è stato criticato da almeno un recensore perché troppo perfetto. C'è stato anche un piccolo errore di continuità nell'abbigliamento di un personaggio, che alcuni hanno trovato fastidioso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Our Worst Ideas

Contenuto del libro:

Due adolescenti che non hanno nulla in comune lavorano insieme in un negozio di dischi in All Our Worst Ideas, un romanzo YA potente e ricco di voci di Vicky Skinner. Quando Amy, in procinto di diventare valedictorian della sua classe e di essere ammessa alla scuola dei suoi sogni, viene lasciata dal suo fidanzato di lunga data, accetta un lavoro in un negozio di dischi per alleviare il dolore.

Ha un gran bisogno di distrarsi. Oliver, il collega del negozio di dischi di Amy, non è così sicuro di Amy - il suo esatto contrario - ma ciò di cui è sicuro è la sua decisione di non andare al college.

Non riesce a capire come dirlo a sua madre. Mentre fanno i turni di notte al negozio di dischi, Amy e Oliver diventano amici, poi confidenti e poi qualcosa di più, ma quando Amy ha difficoltà a lasciar andare quello che pensava fosse il suo futuro perfetto con il suo ex, rischia di perdere il futuro che non sapeva nemmeno di volere con Oliver.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250195425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le nostre peggiori idee - All Our Worst Ideas
Due adolescenti che non hanno nulla in comune lavorano insieme in un negozio di dischi in All Our Worst Ideas, un...
Tutte le nostre peggiori idee - All Our Worst Ideas
Come respirare sott'acqua - How to Breathe Underwater
Quando Kate deve trasferirsi, si innamora del ragazzo dall'altra parte del corridoio. L'unico problema? Lui ha una...
Come respirare sott'acqua - How to Breathe Underwater

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)