Punteggio:
All Our Summers di Holly Chamberlin esplora le complesse dinamiche tra due sorelle, Carol e Bonnie, che affrontano i loro problemi familiari passati e attuali al ritorno di Carol nella loro città natale dopo anni trascorsi a New York. Il romanzo presenta vari personaggi coinvolti in strati di drammi, segreti familiari e relazioni, creando una saga familiare multigenerazionale.
Vantaggi:Il libro è coinvolgente, con personaggi ben sviluppati, colpi di scena inaspettati e una trama avvincente. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione delle complesse dinamiche familiari, i temi relativi all'amore, alla perdita e al perdono e lo stile di scrittura scorrevole. Molti l'hanno trovato una piacevole lettura estiva che li ha coinvolti nei viaggi emotivi dei personaggi.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato la lunghezza del libro e alcuni hanno ritenuto che il ritmo si trascinasse in alcune parti. Alcuni personaggi sono stati percepiti come piagnucolosi o fastidiosi, e i lettori hanno notato che le complesse dinamiche familiari potrebbero non risuonare con tutti, soprattutto con coloro che non hanno familiarità con tali situazioni. Inoltre, alcuni hanno trovato la trama prevedibile o poco approfondita nello sviluppo dei personaggi.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
All Our Summers
Nella pittoresca cornice costiera del Maine, che lei evoca così bene, l'autrice di bestseller Holly Chamberlin crea una storia sincera di legami familiari e nuovi inizi....
Non è stata una sorpresa per nessuno a Yorktide quando l'affascinante Carol Ascher è fuggita dalla piccola città del Maine per New York City. Mentre Carol ha trovato il successo come designer d'interni, sua sorella minore, Bonnie, è rimasta indietro, abbracciando il matrimonio e la maternità. Ha persino accettato di accogliere la figlia adolescente di Carol durante un periodo di crisi. Ora entrambe le figlie sono cresciute e Bonnie, da poco vedova, sta pregustando il giorno in cui si ritirerà a Ferndean House, la casa di famiglia del XIX secolo sulla costa rocciosa del Maine.
Ma quarantacinque anni dopo aver lasciato Yorktide, Carol annuncia improvvisamente che si trasferisce di nuovo a Ferndean. Bonnie è indignata. È stata lei a tenere in ordine la casa e a prendersi cura della madre morente. Ora Carol si aspetta di poterla semplicemente rilevare? Per Bonnie, Ferndean fa parte del loro patrimonio, non è solo un altro dei progetti di Carol, da smantellare e rifare secondo i suoi capricci.
L'intera famiglia Ascher è in subbuglio e scopre segreti che mettono in crisi i loro rapporti. Il desiderio di Carol di essere accolta a casa è alimentato da una dolorosa verità che si porta dietro da anni. Ci vorrà un'estate straordinaria - in un luogo straordinario - per ricondurre queste donne l'una all'altra, sostenute dalle maree dell'amicizia e del perdono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)