Tutte le giovani aquile: In cabina di pilotaggio con i piloti da caccia canadesi della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutte le giovani aquile: In cabina di pilotaggio con i piloti da caccia canadesi della Seconda guerra mondiale (L. Bashow David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All The Fine Young Eagles” di David Bashow fornisce una storia completa e coinvolgente dei piloti da caccia canadesi durante la Seconda Guerra Mondiale, mostrando il loro significativo contributo attraverso narrazioni ben scritte e aneddoti personali. Il libro mette efficacemente in luce le esperienze umane dei piloti coinvolti nelle varie missioni di combattimento aereo.

Vantaggi:

Copertura completa dei piloti da caccia canadesi nella Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente con racconti in prima persona.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Fine Young Eagles: In the Cockpit with Canada's Second World War Fighter Pilots

Contenuto del libro:

Durante i sei anni della Seconda guerra mondiale, i piloti da caccia canadesi hanno volato e combattuto con grande distinzione in tutti i teatri di guerra in cui sono state impiegate le forze da combattimento del Commonwealth. All the Fine Young Eagles cattura lo spirito e la grandezza del contributo canadese, che iniziò nei Paesi Bassi d'Europa nel 1940 e si concluse tra le isole minori giapponesi nel 1945. In linea con la crescente autonomia del Paese, i canadesi hanno prestato servizio sia nella RAF che nella RCAF, combattendo con grande coraggio a bordo dei loro Spitfire, Hurricane, Kittyhawk e Typhoon.

All the Fine Young Eagles raccoglie i diari di guerra e le reminiscenze postbelliche di una grande varietà di piloti da caccia canadesi che hanno prestato servizio nella Seconda guerra mondiale. I loro vividi resoconti di prima mano portano il lettore nella cabina di pilotaggio per sperimentare i combattimenti tra cani, le manovre tattiche, gli atterraggi forzati e le ferite, così come i periodi spesso noiosi tra un combattimento e l'altro. Inoltre, illuminano le condizioni di vita quotidiane nella base e includono resoconti umoristici delle personalità vivaci e dei momenti più leggeri del tempo di guerra.

Per fornire un contesto alle loro storie, l'autorevole voce di Bashow offre sia un quadro storico su larga scala sia informazioni dettagliate su tattiche, equipaggiamenti e persone, tra cui famosi assi del volo come "Buzz" Beurling e "Moose" Fumerton.

Questa seconda edizione aggiornata contiene una quantità sostanziale di nuovo materiale che i veterani hanno contribuito a fornire dopo la pubblicazione della prima edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771621359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le giovani aquile: In cabina di pilotaggio con i piloti da caccia canadesi della Seconda...
Durante i sei anni della Seconda guerra mondiale,...
Tutte le giovani aquile: In cabina di pilotaggio con i piloti da caccia canadesi della Seconda guerra mondiale - All the Fine Young Eagles: In the Cockpit with Canada's Second World War Fighter Pilots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)