Tutte le donne nel mio cervello: E altre preoccupazioni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutte le donne nel mio cervello: E altre preoccupazioni (Betty Gilpin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All the Women in My Brain” di Betty Gilpin è una raccolta di saggi schietti e divertenti che esplorano il suo percorso personale, le sue lotte per la salute mentale e le sue esperienze come attrice. I recensori hanno lodato il suo stile di scrittura unico, il suo umorismo e le sue riflessioni sulla psiche femminile, nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e la verbosità.

Vantaggi:

** Scrittura candida e vulnerabile che risuona con le esperienze dei lettori. ** Prosa umoristica e penetrante, spesso descritta come “vomito di verità”. ** Temi relazionabili che danno voce alle lotte interiori che molti affrontano. ** Uso sapiente di metafore e analogie che migliorano l'esperienza di lettura. ** Mantiene un equilibrio tra intrattenimento e profonda riflessione psicologica.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato la scrittura eccessivamente prolissa e dettagliata, facendola sembrare a volte prolissa. ** Il ritmo rallenta nella seconda metà, perdendo l'interesse di alcuni lettori. ** Occasionali digressioni su argomenti che potrebbero non catturare l'attenzione del lettore. ** Alcune sezioni possono risultare troppo introspettive o focalizzate sulla fobia sociale, riducendo l'attrattiva del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Women in My Brain: And Other Concerns

Contenuto del libro:

Se DAVID RAKOFF e DAVID SEDARIS avessero un figlio e quel bambino fosse Betty."--Zoe Kazan.

Se avete mai avuto la sensazione di essere più, o almeno più strani, di quanto il mondo si aspettasse?

Non siete soli...

In questa raccolta, l'attrice/scrittrice candidata al premio EMMY Betty Gilpin "scrive come un angelo vendicatore, tessendo un arazzo di luce e oscurità, ilarità e pathos". (Dani Shapiro)

Oh. Ciao. *prende sei lunghi sorsi d'acqua durante i quali tu dici: posso aiutarti? *.

Mi chiamo Betty. Ho la depressione. Ho la passione. Ho tette grandi come stampanti. E anche: ho il cervello pieno di donne.

C'è Blanche VonFuckery, Ingrid St. Rash e un'infinità di altre, alcune rannicchiate in mutande, altre che ululano piani di rivoluzione e una, oh Dio, e una... che vomita lentamente un corvo? Preoccupato per lei. Queste donne si alternano al volante. Ecco perché mi sento un milione di me stessa. Con un sopracciglio alzato e un bisturi per l'anima, vorrei raccontarvi come sono arrivata a questo punto. Perché forse anche voi vi sentite così.

Passiamo da selvagge disquisizioni sulla femminilità moderna a riflessioni sul collegio, fino alla patinatura di Hollywood. Ridiamo dei miei fallimenti e poi speriamo tranquillamente con me nel sogno. Che quel sogno sia l'amore, la liberazione o un numero di crediti IMDB sufficiente a stordire il demone che mi sta attaccando alle caviglie, non lo sapremo fino alla fine del film.

Come ha detto una cara amica dopo aver letto questo libro, "o è un capolavoro, o è... completamente..." e poi ha perso lo sguardo in uno sguardo tormentato. Lettore? Questo libro è la mia opera ed è un caos.

Benvenuti a Tutte le donne del mio cervello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250832665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le donne nel mio cervello: E altre preoccupazioni - All the Women in My Brain: And Other...
Se vi siete mai sentiti più, o almeno più strani,...
Tutte le donne nel mio cervello: E altre preoccupazioni - All the Women in My Brain: And Other Concerns
Tutte le donne nel mio cervello: E altre preoccupazioni - All the Women in My Brain: And Other...
Se DAVID RAKOFF e DAVID SEDARIS avessero un...
Tutte le donne nel mio cervello: E altre preoccupazioni - All the Women in My Brain: And Other Concerns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)