Tutte le donne dentro di me

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tutte le donne dentro di me (Jana Elhassan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

All the Women Inside Me

Contenuto del libro:

In lizza per il Premio Internazionale di Narrativa Araba

Sopravvissuta a un'infanzia fredda, oscurata dall'infelicità dei genitori e dal loro rapporto distante con lei, Sahar si aspetta di fuggire attraverso il matrimonio quando incontra l'irresistibile e affascinante Sami, che si interessa a ogni dettaglio della sua vita. Ma quello che all'inizio sembrava essere il suo interesse amoroso, diventa rapidamente controllante e infine abusivo. Sahar desidera una via d'uscita dalle sue esperienze intrecciate di perdita e solitudine.

In Tutte le donne che sono in me, Jana Elhassan presenta un intricato ritratto psicologico di una donna e la complessità delle relazioni interpersonali. La struttura innovativa del romanzo permette di scandagliare profondità psicologiche e filosofiche al di là dei personaggi specifici, rivelando una profonda umanità. Il padre di Sahar è un uomo di sinistra decaduto che maschera la sua noia occupandosi di grandi cause. I nervi della madre depressa sono delicati come il cristallo che tiene immacolato in casa. Uno sceicco ciarlatano commercia in magia religiosa, lucrando sull'infelicità della gente. Un fidanzato lascia il suo grande amore per sposare una brava ragazza "più appropriata".

Sahar si fa strada attraverso tante relazioni, mal preparata dai suoi genitori e da una casa d'infanzia infelice. La sua immaginazione le permette di mettere in atto tutti i desideri che le sono stati negati per tutta la vita, dall'infanzia al matrimonio violento. Ma trova conforto anche nella sua migliore amica, Hala, che ha affrontato la sua stessa infanzia e adolescenza difficile e poi una serie di relazioni distruttive. Sebbene questo romanzo sia in grado di catturare l'intensità delle emozioni e delle esperienze nella vita delle donne, non è solo una storia sul potere dell'immaginazione di arricchire le vite delle donne oppresse. Il romanzo di Elhassan è una cruda valutazione di quanto le donne siano spinte lontano e di quanto siano disposte a fare per sfuggire a una realtà che è marcia nel profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623718862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le donne dentro di me - All the Women Inside Me
In lizza per il Premio Internazionale di Narrativa Araba Sopravvissuta a un'infanzia fredda, oscurata...
Tutte le donne dentro di me - All the Women Inside Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)