Tutte le cose si perdono migliaia di volte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutte le cose si perdono migliaia di volte (Angela Penaredondo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

All Things Lose Thousands of Times

Contenuto del libro:

Una magnificenza totale. Un viaggiatore multisensoriale - scultore dell'amore e pittore del concetto e del delirio, un coreografo dello spazio e un duende-splicer tra Baudelaire, Lorca e Strauss. Angela è da qualche parte lì dentro, al cinema.

Un abito a righe di Casanova, poi una coscia fluttuante, poi un sari di topazio. Trovo che Penaredondo sia un poeta molto abile, una mente divorante e, soprattutto, un osservatore profondo e intimo che tocca i grandi mondi luminosi e oscuri - le loro ferite e i loro miracoli. Lei dice: "Voglio essere quel tipo di persona / che cammina attraverso un muro di quaranta vite". In effetti lei possiede questo tipo di potere. Un genio al lavoro. - Juan Felipe Herrera Poeta Laureato degli Stati Uniti Il potente esordio di Angela Penaredondo, Tutte le cose si perdono migliaia di volte, è un libro luminoso e attuale di poetica migratoria che raccoglie nel corpo, per quanto impossibilmente abbandonato, la bocca dell'io lirico. L'oratore di Penaredondo cerca nella rete dell'umido ciò che è stato cancellato". Il collasso delle dimensioni culturali del poeta nel peso del viaggio attraverso una storia e un presente incarnati rivela un paesaggio urgente (di guerra, di arte, di natura, di persone) dell'inevitabile e dell'incommensurabile: "Preferirei essere chi fa il bagno / nel monsone, con le ginocchia che ondeggiano - / ineguagliabile".

Il desiderio permette il vangelo...". La verità di Penaredondo esplora brillantemente la precarietà, rivelando la necessità di muoversi ai suoi margini, e di fuggire, nella "pula" e nel "pittogramma cristallino" - "Sono tornato non per rimpiangere / o chiedere i particolari per cui me ne sono andato. / Quando un albero cade, le sue radici / mirano frastagliate, puntando / in tutte le direzioni...". - Ronaldo Wilson Autore di "Farthest Traveler" Le poesie di "All Things Lose Thousands of Times" raccontano in modo appropriato una storia di maturità transnazionale, un divenire dal selvaggio e dal fertile, dall'urbano e dal fantastico, dove "il cielo viene dopo la collisione". È un esordio straordinario per Penaredondo, poesie che brillano di un lirismo denso e avvincente. - Carmen Gimenez Smith autrice di "Latte e sporcizia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997093216
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose si perdono migliaia di volte - All Things Lose Thousands of Times
Una magnificenza totale. Un viaggiatore multisensoriale - scultore...
Tutte le cose si perdono migliaia di volte - All Things Lose Thousands of Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)