Tutte le cose perdute

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutte le cose perdute (Michelle Sacks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente ed emozionante narrata da una giovane ragazza, Dolly, che intraprende un viaggio avventuroso e confuso con il padre. Sebbene lo stile di scrittura e la prospettiva unica abbiano ricevuto consensi, alcuni lettori hanno trovato alcuni contenuti inappropriati e il ritmo lento all'inizio, con opinioni contrastanti sul finale.

Vantaggi:

Profondità emotiva e narrazione avvincente. Una narrazione unica dal punto di vista di una bambina, rappresentata attraverso la voce immaginifica di Dolly e le conversazioni con il suo cavallo giocattolo. Molti lettori si sono sentiti coinvolti dallo sviluppo dei personaggi, dalla suspense e dal finale sorprendente. Il libro è coinvolgente e crea un forte legame con i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e il libro difficile da leggere. Alcuni contenuti sono stati criticati per essere inappropriati o per l'eccessivo turpiloquio, che hanno sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni pareri hanno parlato di un finale deludente o troppo semplicistico.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Lost Things

Contenuto del libro:

Da “un maestro della suspense a fuoco lento”( Shelf Awareness ), un dramma familiare bollente su un padre e una figlia che intraprendono un viaggio in auto attraverso il Sud americano - ma ciò che si lasciano alle spalle è importante quanto ciò che li attende .

Quando incontriamo per la prima volta Dolly, sette anni, ci cattura immediatamente con una voce precoce ed effervescente. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che suo padre ha trascorso del tempo con lei, solo loro due, e così quando lui la prende in braccio e le promette di portarla con sé nell'avventura della sua vita, Dolly è entusiasta.

I primi giorni di viaggio sono incredibilmente emozionanti. Ogni sosta promette una nuova gioia per Dolly e per il suo cavallo di plastica preferito, Clemesta, che ha portato con sé per l'avventura. Ci sono frullati, shopping, un parco a tema e tutto il cibo spazzatura che non le è permesso mangiare sotto l'occhio vigile della madre. E, per la prima volta, ha l'attenzione del padre tutta per sé. Ma mentre viaggiano verso sud, in un paese che Dolly non riconosce più, il comportamento del padre diventa sempre più irregolare. Diventa paranoico e irresponsabile, persino un po' spaventoso. L'avventura non è più divertente, ma la casa è sempre più lontana. E Dolly non è sicura di poter tornare indietro.

Un'opera di suspense psicologica leggibile dal primo all'ultimo chilometro, Tutte le cose perdute presenta una giovane eroina straordinaria che salta fuori dalla pagina, traccia un viaggio che cambia la vita e infine rivela le intersezioni, a volte strazianti, tra amore, verità e memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316475464
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentiero oscuro - Dark Path
Un thriller agghiacciante e straziante" Helen Fields "Uno scandi-noir estremamente spaventoso... di prima classe" Daily Mail La moglie...
Sentiero oscuro - Dark Path
Tutte le cose perdute - All the Lost Things
Da “un maestro della suspense a fuoco lento” ( Shelf Awareness ) , un dramma familiare bollente su un padre e una figlia che...
Tutte le cose perdute - All the Lost Things
Sei stato fatto per questo - You Were Made for This
Un avvincente romanzo per i fan di La donna in vetrina e La tata perfetta, You Were Made For This di Michelle...
Sei stato fatto per questo - You Were Made for This

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)