Tutte le cose nel tempo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutte le cose nel tempo (Sue Buyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All Things in Time” di Sue Buyer esplora le complessità della vita femminile negli anni Cinquanta, concentrandosi in particolare su due donne che affrontano le loro carriere e le sfide personali in una società che si aspettava che si conformassero ai ruoli tradizionali. La novella combina elementi di mistero con il contesto storico, rendendola una lettura coinvolgente per chi è interessato alle prospettive delle donne di quell'epoca.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro divertente, stimolante e ben scritto, apprezzando il forte messaggio di indipendenza e perseveranza. I personaggi sono ben riconoscibili e la trama presenta interessanti colpi di scena, mentre i riferimenti storici a Buffalo sono stati ben accolti. Molti hanno espresso ammirazione per l'autrice, sottolineando l'importanza del fatto che abbia scritto il suo primo libro a 90 anni. Il libro è stato descritto come una lettura veloce e piacevole che suscita nostalgia e riflessioni più profonde sul ruolo della donna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'esplorazione delle esperienze delle donne nei lavori tradizionalmente maschili non sia stata approfondita come speravano. Alcune recensioni hanno parlato di descrizioni limitate dei personaggi, che potrebbero influenzare il legame dei lettori con i personaggi. Inoltre, il formato della novella potrebbe far desiderare ad alcuni una maggiore profondità o una narrazione più lunga.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Things In Time

Contenuto del libro:

Prima che a qualcuno importasse, prima di Gloria Steinem e del #metoo, le donne ambiziose - una razza rara sul posto di lavoro degli anni Cinquanta e Sessanta - erano costrette a saltare ostacoli che gli uomini non affrontavano. Nina Silver e Betty Cooper, due di queste pioniere, avevano poco in comune e si sono incontrate una sola volta, ma una morte misteriosa ha legato le loro strade per decenni.

All Things in Time è la storia di queste due donne esuberanti negli anni del secondo dopoguerra: le loro carriere e le loro vite personali, calcolate e non. Scritto con rara e saggia prospettiva dall'ultra novantenne Sue Buyer, laureata al Vassar College e alla Columbia Journalism School, il libro si basa su osservazioni ed esperienze di prima mano nella redazione di un giornale metropolitano a grande tiratura. Dopo decenni di attività come scrittrice professionista, Buyer ha scritto la sua prima novella.

Con mistero e romanticismo, All Things in Time piacerà non solo a coloro che amano le pagine avvincenti, ma anche ai lettori che desiderano un assaggio di nostalgia o sono curiosi di conoscere il ruolo delle donne sul posto di lavoro di un tempo. La novella piacerà anche a chi vuole accoccolarsi su una bella poltrona con una buona lettura in una giornata di pioggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649219138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose nel tempo - All Things In Time
Prima che a qualcuno importasse, prima di Gloria Steinem e del #metoo, le donne ambiziose - una razza rara sul posto di lavoro degli anni...
Tutte le cose nel tempo - All Things In Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)