Tutte le cose comuni: lo stile di vita hutteriano

Tutte le cose comuni: lo stile di vita hutteriano (Victor Peters)

Titolo originale:

All Things Common: The Hutterian Way of Life

Contenuto del libro:

All Things Common è stato pubblicato per la prima volta nel 1966. Le Minnesota Archive Editions utilizzano la tecnologia digitale per rendere nuovamente accessibili libri da tempo non disponibili, e sono pubblicate senza modifiche rispetto alle edizioni originali della University of Minnesota Press.

Nello studio del Dr. Peters sui Fratelli Hutter (comunemente chiamati Hutteriti), un gruppo di agricoltori devoti che hanno fondato molte colonie comunitarie nelle regioni centrali degli Stati Uniti e del Canada, egli traccia prima lo sviluppo storico del gruppo e poi descrive in dettaglio il loro stile di vita concentrandosi sulle colonie di Manitoba.

Dopo la fondazione della loro chiesa in Europa centrale al tempo della Riforma, gli hutteriani si spostarono lentamente verso est fino a stabilirsi in Russia, dove vissero per oltre cento anni. Poi, negli anni '70 del XIX secolo, emigrarono in America e si stabilirono nel Territorio del Dakota. Durante la Prima Guerra Mondiale fuggirono in Canada sotto la pressione dell'isteria bellica. Da quando si sono trasferiti in Canada, gli Hutteriani hanno incontrato più problemi, ma sono riusciti a diffondere le loro colonie nelle province della prateria e negli Stati Uniti.

Attualmente, gli Hutteriani sono il gruppo comunitario più antico e di maggior successo nella storia della civiltà occidentale. Essi ritengono che la loro pratica del comunismo cristiano sia in vera armonia con lo spirito e gli insegnamenti del cristianesimo primitivo. Altri aspetti del loro comportamento, come il rifiuto di prestare il servizio militare e la disapprovazione di radio, televisione, ballo, film e cosmetici, li hanno resi fonte di interesse e preoccupazione per i loro vicini.

Il libro è un'introduzione approfondita agli Hutteriani per il lettore generale e sarà di particolare interesse per storici, teologi, sociologi ed economisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816658480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1966
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose comuni: lo stile di vita hutteriano - All Things Common: The Hutterian Way of...
All Things Common è stato pubblicato per la prima...
Tutte le cose comuni: lo stile di vita hutteriano - All Things Common: The Hutterian Way of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)