Tutte le cose commestibili, casuali e strane: Saggi su dolore, amore e cibo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutte le cose commestibili, casuali e strane: Saggi su dolore, amore e cibo (Sheila Squillante)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente raccolta di saggi che intreccia sapientemente i temi del dolore, del cibo, della famiglia e dell'amore. I lettori trovano la voce della Squillante unica e relazionabile, in quanto esplora le complesse emozioni che circondano la perdita in un modo splendidamente scritto. I saggi includono umorismo ed esperienze crude, spesso legate a ricordi legati al cibo, che li rendono risonanti e piacevoli. Molti lettori sono rimasti piacevolmente sorpresi dal coinvolgimento in questo libro di memorie, anche quelli che di solito non leggono questo genere.

Vantaggi:

La voce unica e originale, i saggi scritti in modo eccellente, relazionabili e coinvolgenti, l'esplorazione di temi complessi come il dolore e l'amore, l'incorporazione di ricordi legati al cibo, l'umorismo e la crudezza, i saggi brevi e inventivi con le ricette, evocano forti risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi troppo intensi o personali, come il lutto e la perdita; i lettori interessati esclusivamente a contenuti più leggeri potrebbero non apprezzare la profondità delle emozioni presenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Things Edible, Random & Odd: Essays on Grief, Love & Food

Contenuto del libro:

Attraverso saggi personali lirici e intimi, All Things Edible, Random and Odd offre il ritratto non solo di un padre che è morto, ma anche di una figlia che ha continuato a vivere.

I saggi accorati e umoristici di Sheila Squillante ci fanno conoscere un padre - un uomo d'affari degli anni Ottanta che ha adottato per primo il termine “foodie” - e il complicato dolore di una figlia. Ma si muovono anche al di là del dolore, per abbracciare le complessità e le delizie di come la vita cresce da esso.

Il cibo rimane centrale in tutta la raccolta, con saggi che servono un menu (e a volte ricette!) di alghe hawaiane, zuppa di tartaruga e squalo islandese fermentato. La nostalgia si scontra con la realtà, attraverso storie che collegano i ricordi al gusto.

Con una prosa poetica, Squillante esprime la complessità delle relazioni irrisolte, l'importanza delle esperienze condivise e il modo in cui la famiglia e il cibo ci rendono ciò che siamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955904896
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose commestibili, casuali e strane: Saggi su dolore, amore e cibo - All Things Edible,...
Attraverso saggi personali lirici e intimi, All...
Tutte le cose commestibili, casuali e strane: Saggi su dolore, amore e cibo - All Things Edible, Random & Odd: Essays on Grief, Love & Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)