Tutte le cose che non abbiamo mai detto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutte le cose che non abbiamo mai detto (Yasmin Rahman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la storia coinvolgente, la rappresentazione di personaggi diversi e l'esplorazione di temi delicati come la salute mentale, il suicidio e l'amicizia. I lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi e l'impatto emotivo della narrazione, anche se alcuni avvertono che il libro contiene contenuti potenzialmente scatenanti per alcuni individui.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e diversificati, con background e problematiche diverse. I lettori hanno trovato lo stile di scrittura accattivante e l'esplorazione tematica della salute mentale importante e attuale. È stato descritto come avvincente, emotivo e scritto in modo eccellente, in grado di coinvolgere i lettori e di tenerli coinvolti nella storia.

Svantaggi:

Il libro contiene temi pesanti come il suicidio, le lotte per la salute mentale e l'abuso, che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno notato che alcuni elementi della trama, soprattutto il finale, sembrano affrettati.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Things We Never Said

Contenuto del libro:

La sedicenne Mehreen è sopraffatta dall'ansia e dalla depressione e non crede che nessuno nella sua vita possa capire se cerca di parlarne. Sta pensando al suicidio da un po' quando scopre un sito web chiamato MementoMori.com. Il sito abbina le persone a dei partner e assegna loro una data in cui porre fine alle loro vite, insieme. Mehreen viene messa in coppia con Cara e Olivia, due sconosciute alle prese con le loro stesse difficoltà.

Ma man mano che le ragazze si conoscono per prepararsi alla loro “data di fine vita”, si ritrovano a sviluppare un forte legame, fino a diventare amiche. Per la prima volta, ciascuna di loro è in grado di condividere i propri segreti più oscuri con persone che non le giudicheranno. Si rendono conto che, con il giusto supporto, la vita vale la pena di essere vissuta. Decidono quindi di abbandonare il patto suicida.

Ma il sito web non li lascia smettere.

Mentre la “data di cessazione” assegnata si avvicina e MementoMori continua a manipolarle, le ragazze dovranno fare affidamento l'una sull'altra per sopravvivere.

Se voi o una persona cara avete pensieri suicidi, chiamate o inviate un messaggio al 988 per contattare la Suicide and Crisis Lifeline per un supporto gratuito e confidenziale 24/7.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728467108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose che non abbiamo mai detto - All the Things We Never Said
Ma il sito web non li lascia smettere e inizia un gioco sempre più sinistro, con...
Tutte le cose che non abbiamo mai detto - All the Things We Never Said
Perché nessuno ride? - Why Is Nobody Laughing?
Ibrahim e Dexter sono amici per la pelle e passano tutto il tempo insieme, anche partecipando a un concorso locale di...
Perché nessuno ride? - Why Is Nobody Laughing?
Tutte le cose che non abbiamo mai detto - All the Things We Never Said
La sedicenne Mehreen è sopraffatta dall'ansia e dalla depressione e non crede che...
Tutte le cose che non abbiamo mai detto - All the Things We Never Said

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)