Tutte le cose che ha detto - Tutto quello che so sulla cultura lesbica e bisessuale moderna

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tutte le cose che ha detto - Tutto quello che so sulla cultura lesbica e bisessuale moderna (Daisy Jones)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 43 voti.

Titolo originale:

All The Things She Said - Everything I Know About Modern Lesbian and Bi Culture

Contenuto del libro:

IN LIZZA PER IL PREMIO POLARI PER IL PRIMO LIBRO 2022

______________________________________________________________________________________

Una lettura esplicitamente inclusiva, riflessiva e gioiosa” - REFINERY 29

Questa “sorta di lettera d'amore” alla cultura queer femminile inclusiva è perfetta per chiunque abbia appena fatto coming out, voglia sapere cosa diavolo sta succedendo o desideri un intero capitolo dedicato al film Carol”. - DIVA

Un'immersione introspettiva nel mondo in rapida evoluzione della cultura queer, Daisy analizza alcuni dei più importanti momenti lesbici e bisessuali del 21° secolo per dipingere un ritratto dell'aspetto della queerness moderna. - TEMPI GAY

Daisy Jones esplora senza sforzo la cultura queer” - COSMOPOLITAN

______________________________________________________________________________________

Una guida moderna e personale alla cultura delle donne queer e di tutti gli altri.

All The Things She Said esplora la natura della queerness del XXI secolo. La cultura lesbica e bisessuale è in continua evoluzione e qui la giornalista Daisy Jones smonta gli stereotipi obsoleti e mostra come, negli ultimi anni, lo stile e il linguaggio condiviso delle donne queer si sia lentamente infiltrato nel mainstream. (Pensate a meno sandali di canapa, viaggi IKEA e latti di noci e più libertà, espressione e comunità. E Cate Blanchett. )

Dagli squallidi club sotterranei della zona est di Londra ai regni inesplorati di TikTok, passando per i tagli di capelli fai-da-te e il battesimo di Meryl Streep “Daddy”, Daisy esplora la natura sfaccettata di ciò che significa essere lesbiche o bisessuali oggi, guardando anche al passato e celebrando il passato.

Il libro fa luce sull'infinito processo di coming out, su cosa significhi uscire con una donna queer, su come gli spazi fisici della vita notturna si siano evoluti in comunità online e sulle ragioni per cui i problemi di salute mentale hanno un impatto sproporzionato sulle persone LGBTQ+.

Essendo immersa nella cultura queer delle donne, Daisy porta sia la prospettiva personale che quella giornalistica in questo paesaggio in evoluzione. Attraverso interviste ed esperienze vissute, emerge un'immagine coesa: quella che mostra come l'essere lesbiche, bisessuali o qualsiasi altra cosa in mezzo non sia necessariamente sempre legata al genere, alla pratica sessuale o persino all'attrazione romantica.

Con verve, umorismo e una prosa tagliente, Daisy dipinge un ritratto moderno, vitale e perspicace di ciò che significa essere una donna queer nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529328059
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Everything I Know About Modern Lesbian and Bi Culture
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose che ha detto - Tutto quello che so sulla cultura lesbica e bisessuale moderna - All...
IN LIZZA PER IL PREMIO POLARI PER IL PRIMO LIBRO...
Tutte le cose che ha detto - Tutto quello che so sulla cultura lesbica e bisessuale moderna - All The Things She Said - Everything I Know About Modern Lesbian and Bi Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)