Punteggio:
Il libro “Tutte le cose brutte e meravigliose” ha suscitato un'ampia gamma di reazioni emotive da parte dei lettori, mettendo in evidenza la controversa storia d'amore tra Wavy e Kellen. Molte recensioni lodano la bella scrittura e la profondità dello sviluppo dei personaggi, mentre i critici riconoscono i temi complessi dell'amore, del trauma e dell'ambiguità morale. Tuttavia, le dinamiche relazionali hanno anche attirato critiche a causa delle differenze di età percepite come inappropriate, sollevando preoccupazioni etiche tra alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Scrittura eccezionale e narrazione vivida che immerge i lettori nelle esperienze emotive dei personaggi.
⬤ Sviluppo profondo e complesso dei personaggi, in particolare di Wavy e Kellen.
⬤ L'esplorazione di argomenti tabù è trattata con sensibilità e porta a una profonda riflessione e discussione.
⬤ Temi accattivanti e stimolanti che riguardano l'amore, il trauma e la crescita personale.
⬤ Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, apprezzando le montagne russe emotive che ha fornito.
⬤ La differenza d'età della relazione solleva preoccupazioni etiche e disagio per alcuni lettori, con accuse di dinamiche al limite dell'inappropriato.
⬤ La narrazione include numerosi punti di vista, che secondo alcuni distraggono dalla storia dei personaggi principali.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcuni sviluppi della trama frettolosi o privi di una resa emotiva.
⬤ Il contenuto pesante riguardante l'abuso e l'abbandono di minori può essere angosciante per molti, richiedendo avvertimenti significativi.
(basato su 3190 recensioni dei lettori)
All the Ugly and Wonderful Things
- Un bestseller del New York Times e di USA Today
- Libro dell'anno 2016 del Club del Libro del Mese
- Secondo posto Goodreads Best Fiction del 2016
Una bellissima e provocatoria storia d'amore tra due persone improbabili e il rapporto faticosamente conquistato che li eleva al di sopra del laboratorio di metanfetamine del Midwest che fa da sfondo alle loro vite.
Come figlia di uno spacciatore, Wavy sa che non deve fidarsi delle persone, nemmeno dei suoi stessi genitori. È più sicuro tenere la bocca chiusa e non farsi vedere. Lottando per crescere il fratellino Donal, Wavy, otto anni, è l'unica persona adulta e responsabile in circolazione. Ossessionata dalle costellazioni, trova pace nel cielo stellato notturno sopra i campi dietro casa sua, finché una notte il suo osservare le stelle provoca un incidente. Dopo aver assistito al naufragio della sua moto, Wavy stringe un'insolita amicizia con uno dei delinquenti del padre, Kellen, un ex detenuto tatuato dal cuore d'oro.
Quando Wavy è adolescente, la sua relazione con Kellen è l'unica cosa tenera in un mondo brutale di drogati e dissolutezza. Quando la tragedia dilania la famiglia di Wavy, interviene una zia benintenzionata, e ciò che per Wavy è bello appare brutto sotto lo sguardo del mondo esterno. Un romanzo potente che non dimenticherete presto, "Tutte le cose brutte e meravigliose" di Bryn Greenwood mette in discussione tutto ciò che sappiamo e crediamo sull'amore.
31 libri che portano il caldo quest'estate -- Bustle.
La top ten delle letture più calde del 2016 -- New York Daily News.
I migliori libri del 2016 -- St. Louis Post Dispatch
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)