Tutte le cose belle

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutte le cose belle (Nicki Salcedo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All Beautiful Things è un romanzo d'esordio di Nicki Salcedo che presenta una rivisitazione unica ed emotiva de La bella e la bestia con personaggi complessi e una narrazione ossessionante. Esplora i temi del dolore, della guarigione e della percezione della bellezza e della forza attraverso i viaggi di Ava e Graham. Il libro è noto per la sua bella scrittura, il forte sviluppo dei personaggi e il modo in cui affronta le questioni sociali più profonde. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che la storia d'amore avrebbe potuto essere sviluppata ulteriormente.

Vantaggi:

La scrittura è bella e poetica, con una narrazione emotivamente stratificata. I lettori hanno apprezzato la complessità dei personaggi e la loro crescita, nonché l'interpretazione unica della fiaba. La narrazione affronta temi significativi come il trauma, la guarigione e la percezione della bellezza da parte della società. La trama ricca di suspense tiene i lettori impegnati e coinvolti nel risultato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro. Alcuni lettori hanno suggerito che la relazione romantica avrebbe dovuto essere sviluppata maggiormente e hanno ritenuto che gran parte del legame tra Ava e Graham fosse stato lasciato in sospeso o troppo brusco. Alcuni lettori hanno anche notato che il tumulto interiore di Ava poteva essere opprimente o frustrante.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Beautiful Things

Contenuto del libro:

Le cicatrici. Non perdonerà mai il suo aggressore.

Sette anni fa, uno sconosciuto armato di coltello ha lasciato Ava Camden morta sul marciapiede di un ristorante di lusso di Atlanta. Lei è sopravvissuta, ma il suo volto è rimasto brutalmente sfregiato. La polizia, i tribunali e la potente famiglia Camden attribuirono l'aggressione a un solo sospettato: Joel Sapphire, un atleta ventenne all'apice di una carriera da professionista nel football. Troppo ubriaco per ricordare qualsiasi dettaglio, Joel fu trovato sul corpo di Ava, con in mano l'arma insanguinata.

Le lettere. Suo fratello è la sua unica speranza di scoprire la verità.

Graham Sapphire è cresciuto combattendo nella dura zona sud della città e non lascerà mai che i Camden distruggano la sua famiglia. Ora è un ricco albergatore ed è determinato a ripulire il nome del fratello e a trovare il mostro responsabile delle cicatrici di Ava. Graham ha iniziato a scrivere ad Ava il giorno in cui suo fratello è entrato in prigione, chiedendole di dargli una possibilità e offrendole il suo aiuto. Lei non ha mai risposto, ma non ha mai smesso di leggere.

I segreti. La verità potrebbe distruggerli entrambi.

Ora Joel è stato rilasciato sulla parola, solo per scomparire prima che Graham possa raggiungerlo. È in agguato nell'ombra o sta scappando da minacce di morte? Ava è l'esca che lo riporterà indietro, ma non è sola nella lotta. Graham darà la sua vita - e anche quella di suo fratello - per proteggerla. Il legame che li unisce è caldo, tenero e pericoloso quasi quanto il cacciatore che li attende nell'ombra delle strade più buie della città.

Nicki Salcedo si è laureata in inglese e scrittura creativa alla Stanford University. Ha ricevuto due volte il Maggie Award of Excellence ed è stata finalista al Golden Heart. Vive ad Atlanta, in Georgia, con il marito e i quattro figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611943764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose belle - All Beautiful Things
Le cicatrici. Non perdonerà mai il suo aggressore.Sette anni fa, uno sconosciuto armato di coltello ha lasciato Ava Camden...
Tutte le cose belle - All Beautiful Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)