Punteggio:
Il libro “Tutte le cose belle” è un romanzo per giovani adulti che esplora i temi delle dinamiche familiari e del mistero che circonda la morte di un collega in un parco divertimenti. La protagonista, Ivy, affronta i problemi personali e l'impatto della tragedia sulle sue relazioni mentre cerca di scoprire la verità dietro una morte sospetta. Le recensioni indicano un misto di intrigo e delusione, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e la classificazione del libro come thriller.
Vantaggi:⬤ Scrittura ricca di dettagli umoristici.
⬤ Premessa interessante ambientata in un parco divertimenti con un potenziale di mistero.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e di rapida lettura.
⬤ Dinamiche familiari rappresentate in modo realistico.
⬤ I personaggi sono spesso considerati poco sviluppati e antipatici, con la protagonista Ivy particolarmente criticata.
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che la storia fosse noiosa, dal ritmo lento o non emozionante come pubblicizzato.
⬤ Il libro tratta temi seri come la disabilità e la violenza sessuale in un modo che alcuni hanno trovato problematico.
⬤ La trama è stata considerata da alcuni contorta o prevedibile, soprattutto per la mancanza di autentica suspense.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
All the Pretty Things
"Un giallo abilmente architettato, con il bagliore e l'energia febbrile dell'ambientazione del parco divertimenti estivo. Holly Jackson, autrice del bestseller del New York Times "A Good Girl's Guide to Murder" Per i fan di "Sadie" e "The Cheerleaders" arriva un nuovo thriller su un ragazzo che viene trovato morto in circostanze sospette e sulla ragazza che potrebbe essere la chiave per risolvere il mistero della sua morte prematura.
Per Ivy l'estate significa la stagione delle montagne russe, girare lo zucchero filato al parco divertimenti Fabuland e uscire con la sua migliore amica, Morgan. Ma quest'estate è diversa. Una mattina, Morgan trova un cadavere.
È il loro ex compagno di classe e collega Ethan.
Come se non bastasse, pochi giorni dopo Morgan viene portata nel reparto psichiatrico dell'ospedale e non parla molto, nemmeno a Ivy. La polizia sostiene che Ethan ha semplicemente fatto una brutta caduta, ma Ivy non è convinta e capisce che spetta a lei trovare delle risposte.
Quello che scopre è inquietante: è chiaro che alcune persone non sono sincere riguardo all'ultima notte di Ethan a Fabuland. Compreso Morgan. E più Ivy scopre segreti, più si avvicina a svelare oscure verità che cambieranno la sua vita per sempre.
"Un thriller cupo e attuale che esplora i legami disordinati dell'amicizia e della famiglia. Mi ha tenuto sulle spine fino alla sua soddisfacente e straziante conclusione". Amelia Brunskill, autrice di "La finestra".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)