Tutte le bugie iniziano con la verità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutte le bugie iniziano con la verità (J. Viola Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tutte le bugie cominciano dalla verità è un romanzo avvincente che esplora gli effetti della fratturazione idraulica su una piccola città degli Appalachi attraverso gli occhi di personaggi ben sviluppati. La storia mette in evidenza la lotta tra la rinascita economica e la conservazione dell'ambiente, affrontando i temi dell'avidità aziendale e della resilienza della comunità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un eccellente sviluppo dei personaggi, da uno stile di scrittura ricco ed evocativo e fornisce un esame approfondito del fracking e del suo impatto sulle piccole comunità. I recensori hanno lodato l'autenticità dell'ambientazione e la profondità emotiva dei personaggi. Il libro è ben studiato, fa riflettere e bilancia una narrazione coinvolgente con un importante commento sociale.

Svantaggi:

Sebbene molti abbiano apprezzato il libro, alcuni hanno ritenuto che si tratti di una fiction attivista che potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che non condividono la visione critica dell'autore nei confronti delle multinazionali. Inoltre, alcuni lettori lo hanno descritto come una lettura impegnativa ma importante, il che potrebbe suggerire che richiede un certo livello di impegno per essere apprezzato appieno.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Lies Begin With Truth

Contenuto del libro:

Ambientato nel 2014-16, nella città fittizia di West York, KY, All Lies Begin with Truth drammatizza le complessità dell'estrazione del gas naturale, le sue legalità e il suo impatto sull'economia, le infrastrutture e l'ambiente circostante di una piccola città.

Suddiviso in tre prospettive distinte, il romanzo inizia con Eris Carroll, l'outsider, una giovane ed energica attivista che negozia il suo posto in un mondo in cui le regole della società e le norme culturali soddisfano e sostengono il patriarcato. In seguito, la prospettiva passa a Lionel Boone, il cui passato di indifferenza e il crescente senso di colpa per essere sopravvissuto al crollo del fondo di una caldaia lo tormentano quotidianamente.

Infine, il romanzo passa a Cass Taylor, una residente di West York il cui ruolo culturale nella vita è stato predeterminato prima della sua nascita e che lotta con la realtà di essere intrappolata in una piccola città degli Stati Uniti e all'interno dei confini di una cultura patriarcale. La sua visione cupa e presaga della città, della sua vita e dello spirito umano è spesso agghiacciante, mentre diventa chiara la consapevolezza che, come specie civilizzata, siamo imprigionati, essendo fin troppo dipendenti dall'energia e dalle corporazioni che ce la forniscono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le bugie iniziano con la verità - All Lies Begin With Truth
Ambientato nel 2014-16, nella città fittizia di West York, KY, All Lies Begin with Truth...
Tutte le bugie iniziano con la verità - All Lies Begin With Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)