Tutte le belle scarpe

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutte le belle scarpe (Marika Roth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie straziante e stimolante sulla sopravvivenza di una giovane ragazza durante l'Olocausto, che descrive le sue lotte, la sua capacità di recupero e i suoi trionfi finali. La storia di Marianne Klein (Marika Roth) cattura le circostanze orribili che ha affrontato, la perdita della famiglia e la sua perseveranza contro le probabilità schiaccianti.

Vantaggi:

Storia ispirata e avvincente di resilienza e sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale.
Stile di scrittura coinvolgente che ritrae vividamente personaggi ed emozioni.
Narrazione personale e intima che evoca risposte emotive profonde.
L'inclusione di fotografie aggiunge un tocco personale.
Evidenzia la forza e il coraggio del protagonista in mezzo alle avversità.

Svantaggi:

La seconda metà del libro può risultare scollegata per alcuni lettori.
L'argomento è estremamente tragico e straziante, il che potrebbe risultare opprimente per alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno notato una mancanza di modelli di riferimento per la protagonista, che contribuisce alle sue difficoltà.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All the Pretty Shoes

Contenuto del libro:

In un nevoso giorno d'inverno del 1945, all'età di 12 anni, Marika Roth sfuggì a stento alla propria morte per poi assistere all'esecuzione di centinaia di ebrei sulle rive del Danubio. Correndo, affamata e senza scarpe, per le strade di Budapest, ALL THE PRETTY SHOES è la storia che è sopravvissuta per scrivere.

"La narrazione di Marika Roth ci tiene prigionieri per tutta la durata di una corsa infernale: tradimenti, predatori sessuali, relazioni amorose, carriera di modella, rapimento dei suoi figli... Da non perdere" - Tova Laiter, produttrice di The Scarlett Letter e Varsity Blues.

"Una storia sullo spirito indomito di una donna che ha dovuto affrontare orrori inimmaginabili e probabilità impossibili. Roth racconta la sua storia straordinaria con chiarezza e una notevole mancanza di autocommiserazione". -Jillian Lauren, autrice di SOME GIRLS: LA MIA VITA IN UN HAREM.

"Ricordo che Marika mi chiamò per dirmi che aveva scoperto un monumento all'atrocità di cui era stata testimone... Ho cercato su Google e improvvisamente la bozza del suo libro di memorie nelle mie mani si è sentita molto, molto pesante. Questo è un libro potente che parla del superamento della continua e cronica vittimizzazione che troppo spesso è il secondo atto prolungato del calvario dei rifugiati". -Robert Morgan Fisher, scrittore pluripremiato.

...". tocca una corda interiore emotiva e serve come ritratto di speranza per la condizione umana". -Stefan Pollack, The Pollack PR Marketing Group.

"Ho letto libri su come le persone hanno sofferto durante la seconda guerra mondiale, come Imre Kertesz che ha vinto il premio Nobel, ma nessuno mi ha commosso quanto ALL THE PRETTY SHOES. Lo stile della Roth, il modo in cui ha raccontato quanto può essere crudele la vita, senza giudicare gli altri, mi ha davvero fatto venire le lacrime agli occhi". -Vivian Nagy, Ungheria.

"Una storia di scoperta di sé, meravigliosamente raccontata, piena di un tale dramma che si stenta a credere che una bambina innocente abbia potuto sopportare tanto. Non riuscivo a metterlo giù" - Mary Stokes-Rees, Cina.

"La storia di Anna Frank non può nemmeno essere paragonata a ciò che Marika ha passato. Un libro che tutti gli adolescenti e i giovani adulti dovrebbero leggere". -Shelia Durfey, Independent.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948018135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le belle scarpe - All the Pretty Shoes
In un nevoso giorno d'inverno del 1945, all'età di 12 anni, Marika Roth sfuggì a stento alla propria morte per poi assistere...
Tutte le belle scarpe - All the Pretty Shoes
Tutte le belle scarpe - All the Pretty Shoes
In un nevoso giorno d'inverno del 1945, all'età di 12 anni, Marika Roth sfuggì a stento alla propria morte per poi...
Tutte le belle scarpe - All the Pretty Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)