Tuttavia: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tuttavia: Un libro di memorie (Alec Baldwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Alec Baldwin offre uno sguardo perspicace, candido e coinvolgente sulla sua vita, celebrando il suo amore per la recitazione ed esplorando le sue lotte personali, le sue relazioni e le sue opinioni politiche. I recensori apprezzano le sue capacità di narratore e la profondità delle sue riflessioni, anche se alcuni criticano il libro per la sua parzialità politica e per l'eccessiva citazione di nomi.

Vantaggi:

Stile di scrittura schietto
narrazione coinvolgente
riflessioni approfondite su vita e carriera
educativo e divertente
dipinge un quadro vivido delle sue esperienze
offre lezioni personali
ben accolto dai fan di Baldwin.

Svantaggi:

Tende a predicare punti di vista politici estremi
alcuni capitoli sono considerati noiosi o autoindulgenti
eccessiva citazione di nomi senza storie
alcuni lettori volevano che ci si concentrasse di più sulla sua vita personale piuttosto che su elenchi di persone conosciute.

(basato su 288 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nevertheless: A Memoir

Contenuto del libro:

Uno sforzo approfondito e sofisticato per rispondere a una domanda interessante: Come ha fatto un ragazzo cresciuto con indifferenza e autoflagellazione, proveniente da una famiglia di Long Island, a Massapequa, che si occupa solo di fare la fine del mondo, a trasformarsi in Alec Baldwin, attore di talento, figura pubblica familiare, persona straordinariamente riflessiva e pugile famoso? Scritto in modo splendido e inaspettatamente commovente.... Baldwin scrive con grande conoscenza dei vecchi film, dell'arte della recitazione, di ciò che ha imparato da altri attori e delle differenze tra televisione, cinema e teatro.... È uno scrittore molto colto e scorrevole".

Uno degli attori più affermati e schietti di oggi racconta gli alti e i bassi della sua vita in questo libro di memorie candido e ben scritto.

Negli ultimi trent'anni, Alec Baldwin si è affermato come uno dei protagonisti più dotati, divertenti e controversi di Hollywood. Dal suo lavoro in film popolari, tra cui Beetlejuice, Working Girl, Glengarry Glen Ross, The Cooler, e The Departed di Martin Scorsese al suo ruolo di Jack Donaghy nell'irriverente serie di Tina Fey 30 Rock - per il quale ha vinto due Emmy, tre Golden Globe e sette Screen Actors Guild Awards - e nel ruolo del candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump in Saturday Night Live, è un nome familiare e un attore profondamente rispettato.

In Nevertheless, Baldwin trascende il suo personaggio pubblico, rendendo pubblici aspetti della sua vita che ha tenuto a lungo privati. In questo libro di memorie onesto e toccante, ci presenta il bambino di Long Island che si sentiva oppresso dalle difficoltà finanziarie della sua famiglia e dal matrimonio infelice dei suoi genitori.

Lo studente universitario di Washington DC che si prepara a una carriera in politica.

Il cosiddetto "taxi dell'amore" che aiutava gli amici a risolvere i loro problemi sentimentali trascurando i propri.

Il giovane attore di soap che impara dai giganti del teatro.

Il tossicodipendente attratto da droghe e alcol che lotta per la sobrietà.

Il marito e padre che riconosce i propri fallimenti e lotta per superarli.

E il professionista consumato per il quale il lavoro è tutto. In Nevertheless emerge una costante: l'impavidità che definisce e guida la vita di Baldwin.

Raccontato con il suo caratteristico candore, l'astuta capacità di osservazione e l'arguzia devastante, Nevertheless rivela un Alec Baldwin che non abbiamo mai visto completamente prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062409713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si può scrivere America senza di me - La straordinaria storia interna del mio fantastico primo...
Donald Trump è stato eletto perché è stato il...
Non si può scrivere America senza di me - La straordinaria storia interna del mio fantastico primo anno da presidente Donald J. Trump - You Can't Spell America Without Me - The Really Tremendous Inside Story of My Fantastic First Year as President Donald J. Trump
Tuttavia: Un libro di memorie - Nevertheless: A Memoir
Uno sforzo approfondito e sofisticato per rispondere a una domanda interessante: Come ha fatto un ragazzo...
Tuttavia: Un libro di memorie - Nevertheless: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)