Tutta la terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tutta la terra (Jo Lendle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

All the Land

Contenuto del libro:

Una biografia dello scienziato tedesco che ha elaborato l'idea della deriva dei continenti, che racconta come sia finito in viaggio in Groenlandia nell'inverno del 1930 - e come sia morto lì.

Come mai, nel 1930, Alfred Wegener, figlio di un ministro berlinese, si trovò nel luogo più isolato della Terra, cercando di sopravvivere a un inverno impensabilmente freddo nel mezzo della Groenlandia? In All the Land, Jo Lendle racconta lo straordinario viaggio di Wegener dalla sua infanzia in Germania all'angolo più spietato del pianeta.

Come mostra Lendle, la vita di Wegener era tutt'altro che ordinaria. Circondato da bambini nell'orfanotrofio che i suoi genitori gestivano, Wegener era spinto dal suo spirito scientifico alla ricerca non solo di risposte a grandi domande, ma anche di solitudine. Sebbene la vita di Wegener si sia conclusa in tragedia durante il suo lungo inverno in Groenlandia, ci ha lasciato un'eredità scientifica: la teoria della deriva dei continenti, derisa dai suoi colleghi e riconosciuta solo decenni dopo la sua morte. Lendle ci racconta la storia di questo grande avventuriero, delle esperienze che lo hanno formato, dando vita a un racconto emozionante e tenero al tempo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803090030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutta la terra - All the Land
Una biografia dello scienziato tedesco che ha elaborato l'idea della deriva dei continenti, che racconta come sia finito in viaggio in Groenlandia...
Tutta la terra - All the Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)