Tutta la politica è locale: Perché i progressisti devono lottare per gli Stati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutta la politica è locale: Perché i progressisti devono lottare per gli Stati (Meaghan Winter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All Politics is Local” fornisce un'analisi approfondita delle tendenze politiche, concentrandosi su come i movimenti progressisti abbiano perso terreno in vari Stati. Presenta sia un appello urgente all'azione per i progressisti sia un esame ben studiato della politica statale, in particolare in Missouri, Colorado e Florida. Mentre molti recensori hanno trovato le intuizioni stimolanti e informative, alcuni hanno criticato la parzialità dell'autore e l'omissione di fatti contrari.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, accessibile e offre un'analisi approfondita delle tendenze politiche degli ultimi decenni. Fornisce approfondimenti stimolanti sulla politica a livello statale, ritrae gli attivisti che si battono per le cause progressiste e include una narrazione vivace. I lettori hanno apprezzato la speranza che il libro ispira per il cambiamento futuro e la sua rilevanza per i problemi politici attuali.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la prospettiva dell'autore tende a essere di parte verso il punto di vista progressista, omettendo o sminuendo i fatti opposti. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura sia mal realizzata e priva di idee convincenti. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse un'introduzione a un'ideologia politica piuttosto che una panoramica equilibrata delle dinamiche politiche.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Politics Is Local: Why Progressives Must Fight for the States

Contenuto del libro:

I democratici hanno ampiamente ceduto il controllo dei governi statali al Partito Repubblicano, permettendo loro di truccare il nostro sistema politico e di minare la democrazia stessa.

Dopo le elezioni del 2016, i repubblicani avevano la più ampia maggioranza negli Stati dal 1928, controllando le camere legislative in trentadue Stati e le cariche di governatore in trentatré. Inoltre, nonostante la perdita del voto popolare, detenevano entrambe le camere del Congresso e la presidenza. Che cosa è successo?

Meaghan Winter mostra come il Partito Democratico e l'establishment politico di sinistra abbiano speso gli ultimi decenni puntando tutto sulla strategia molto rischiosa e sempre più avventata di abbandonare gli Stati per concentrarsi sulle gare federali.

Le conseguenze per il pubblico americano sono state catastrofiche. Per volere dei loro patroni aziendali, i legislatori repubblicani hanno diminuito le tutele dei lavoratori e l'accesso all'assistenza sanitaria e hanno ostacolato l'azione sul cambiamento climatico. I diritti di voto sono stati smantellati e anche le più blande misure di sicurezza sulle armi sono state bloccate.

Portandoci in tre campi di battaglia chiave - in Missouri, Florida e Colorado - Winter rivela che una solida politica statale e locale è la linfa vitale della democrazia e l'unico elemento duraturo del potere politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568588384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutta la politica è locale: Perché i progressisti devono lottare per gli Stati - All Politics Is...
I democratici hanno ampiamente ceduto il...
Tutta la politica è locale: Perché i progressisti devono lottare per gli Stati - All Politics Is Local: Why Progressives Must Fight for the States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)