Tutankhamon - Amenismo, atenismo e monoteismo egiziano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutankhamon - Amenismo, atenismo e monoteismo egiziano (Budge Wallis E. a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'interessante panoramica della storia di Tutankhamon e delle antiche religioni egizie, in particolare durante la transizione dall'amenismo all'atenismo. Sebbene contenga preziosi approfondimenti storici, la sua natura datata e la presentazione semplicistica potrebbero non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli che cercano studi più contemporanei.

Vantaggi:

Interessanti approfondimenti storici, buone illustrazioni, utile per comprendere le antiche religioni egizie, lettura piacevole nonostante l'età.

Svantaggi:

Semplicistico e datato, manca di nuovi dati su Tutankhamon, a volte può sembrare arido, non adatto a lettori generici in cerca di informazioni contemporanee.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tutankhamen - Amenism, Atenism and Egyptian Monotheism

Contenuto del libro:

Nel 1922, Howard Carter scoprì la tomba quasi completamente intatta di Tutankhamon durante uno scavo finanziato da Lord Carnarvon. La scoperta ebbe una risonanza mondiale sulla stampa e accese un rinnovato interesse del pubblico per il tema dell'Antico Egitto.

Questo volume analizza la vita e il regno di Tutankhamon (1341-1323 a.C.), concentrandosi sull'atenismo e sulla religione egizia, in particolare sul monoteismo egizio e sul dio Amen. I contenuti includono: "Il regno di Tutankhamon", "Tutankhamon e il culto di Amen", "Un inno ad Amen e Atem", "Il culto di Aten, il dio e il disco sotto Amenhetep IV", "Inni ad Aten", "Un inno ad Atem da parte del re", "Un inno ad Atem da parte di Ali, supervisore del cavallo", "Inni al dio Sole", ecc. Sir Ernest Alfred Thompson Wallis Budge (1857-1934) è stato un orientalista, egittologo e filologo inglese.

Lavorò per il British Museum e pubblicò numerose opere sull'antico "Vicino Oriente". Questo volume è destinato a chi è interessato all'Antico Egitto e al faraone Tutankhamon in particolare.

Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi. È per questo motivo che stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione economica, moderna e di alta qualità, completa del testo e dell'opera d'arte originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528712552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutankhamon - Amenismo, atenismo e monoteismo egiziano - Tutankhamen - Amenism, Atenism and Egyptian...
Nel 1922, Howard Carter scoprì la tomba quasi...
Tutankhamon - Amenismo, atenismo e monoteismo egiziano - Tutankhamen - Amenism, Atenism and Egyptian Monotheism
Lezioni facili di geroglifici egiziani con elenco dei segni - Easy Lessons in Egyptian Hieroglyphics...
Questo libro d'epoca contiene una semplice...
Lezioni facili di geroglifici egiziani con elenco dei segni - Easy Lessons in Egyptian Hieroglyphics with Sign List
I capitoli di Coming Forth by Day o La recenzione tebana del Libro dei Morti - Il testo geroglifico...
Questo libro contiene i capitoli del "Libro dei...
I capitoli di Coming Forth by Day o La recenzione tebana del Libro dei Morti - Il testo geroglifico egiziano redatto da numerosi papiri - The Chapters of Coming Forth by Day or The Theban Recension of the Book of the Dead - The Egyptian Hieroglyphic Text Edited from Numerous Papyrus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)