Turtle Tube: Un romanzo sul Parco Nazionale di Erutuf

Punteggio:   (4,6 su 5)

Turtle Tube: Un romanzo sul Parco Nazionale di Erutuf (Arnold Cherry Kathy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Turtle Tube è un accattivante libro per bambini di media età che combina avventura, umorismo ed educazione attraverso la storia dei fratelli Reese e Dean, che vengono trasportati nel Parco Nazionale di Erutuf, dove incontrano tartarughe marine parlanti e combattono contro i pirati. Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione fantasiosa e i suoi personaggi coinvolgenti, che lo rendono una lettura piacevole per il pubblico giovane.

Vantaggi:

Lettura facile per bambini di prima media, storia coinvolgente e fantasiosa, personaggi umoristici, elementi di avventura e forte legame tra fratelli. Il libro include contenuti educativi sulle tartarughe marine e su temi ambientali, rendendolo adatto a esperienze di lettura autonoma e in coppia. Molti lettori esprimono il desiderio di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la storia sia più appropriata per i bambini più piccoli (classi inferiori) nonostante sia commercializzata per le classi medie. Ci sono dubbi sulla formattazione e su alcuni errori tipografici all'interno del testo. Alcuni lettori suggeriscono la necessità di uno sviluppo più profondo dei personaggi e di una presentazione più raffinata per rivolgersi a una fascia d'età più ampia.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turtle Tube: An Erutuf National Park Novel

Contenuto del libro:

I fratelli Reese e Dean Walters amano guardare video online come molti dei loro amici. Reese sogna già di diventare una biologa marina che aiuta a salvare le tartarughe marine e le altre creature viventi negli oceani.

Un giorno, quando Reese trova un nuovo video sulle tartarughe marine da guardare, dopo aver cliccato su play inizia ad accadere qualcosa di misterioso. Mentre i colori turbinano intorno ai fratelli, Dean e Reese fluttuano nell'aria, girando in tondo fino a quando non atterrano con un leggero urto su una spiaggia. Pochi istanti dopo, si rendono conto di trovarsi su un'isola magica del parco nazionale dove nessuno può vederli o sentirli, tranne gli abitanti delle tartarughe marine.

Quando Dean e Reese scoprono che le tartarughe marine hanno bisogno del loro aiuto per proteggere una mappa segreta dai pirati che vogliono conquistare l'isola, devono collaborare per superare gli ostacoli e cercare la mappa nascosta. Ma riusciranno a trovare la mappa prima dei pirati e a tornare a casa sani e salvi? In questo emozionante racconto, un'aspirante biologa marina e suo fratello partecipano a un video online per aiutare le tartarughe marine a proteggere un magico parco nazionale dai pirati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665710565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turtle Tube: Un romanzo sul Parco Nazionale di Erutuf - Turtle Tube: An Erutuf National Park...
I fratelli Reese e Dean Walters amano guardare...
Turtle Tube: Un romanzo sul Parco Nazionale di Erutuf - Turtle Tube: An Erutuf National Park Novel
Turtle Tube: Un romanzo sul Parco Nazionale di Erutuf - Turtle Tube: An Erutuf National Park...
I fratelli Reese e Dean Walters amano guardare...
Turtle Tube: Un romanzo sul Parco Nazionale di Erutuf - Turtle Tube: An Erutuf National Park Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)