Turno di notte

Punteggio:   (3,7 su 5)

Turno di notte (Kiare Ladner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente sull'ossessione e l'identità, nonché l'ambientazione suggestiva. I recensori hanno lodato lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi dell'autrice, mentre alcuni hanno ritenuto che le relazioni mancassero di autenticità e profondità.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e d'atmosfera
personaggi avvincenti
esplorazione profonda dell'ossessione e dell'identità
ritratto nostalgico della Londra degli anni '90
prosa di facile lettura
altamente coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Mancanza di chimica tra i personaggi
alcuni hanno trovato le relazioni inautentiche
il finale è sembrato anti-climatico per alcuni
alcuni recensori hanno notato che la storia è sembrata affrettata o poco chiara nella direzione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nightshift

Contenuto del libro:

Ancora una volta, siamo arrivati al nostro argomento preferito: l'amicizia femminile difficile. Questa volta si tratta di giovani donne che fanno lavori notturni di merda nella Londra degli anni Novanta. Lo leggerete fino a notte fonda, fissati sulla storia come i personaggi della Ladner sono fissati l'uno sull'altro". -- Glamour

Un avvincente romanzo d'esordio sulla complessa amicizia e ossessione femminile, che segue la decisione di una giovane donna di abbandonare la sua vita normale per unirsi all'esistenza notturna e ultraterrena dei lavoratori del turno di notte di Londra.

CONSIGLIATO DA GLAMOUR* NYLON* BUSTLE * THE MILLIONS * LIT HUB * DEBUTIFUL * CRIMEREADS

Quando la ventitreenne Meggie incontra la sua distante ed enigmatica nuova collega Sabine, riconosce in lei la persona che vorrebbe essere. Meggie è immediatamente attratta dalla mondana, bella e disinibita Sabine; e quando Sabine annuncia di voler passare al turno di notte, Meggie decide impulsivamente di seguirla. Rinunciando alla sua esistenza diurna, al suo fidanzato affidabile e agli orpelli di una vita normale, Meggie trova un liberatorio senso di libertà quando asseconda la sua crescente preoccupazione per Sabine e si immerge in un'altra esistenza, immergendosi nel mondo transitorio e incerto del lavoratore del turno di notte.

Mentre la città dorme, lei passa le ore al lavoro ritagliando storie di cronaca nera dai giornali del giorno dopo. Le ore liminali tra il giorno e la notte le trascorre frequentando bar e locali notturni deserti con i suoi eclettici colleghi e vivendo avventure sempre più selvagge con Sabine. Tuttavia, più si avvicina a Sabine, più Sabine sembra allontanarla, lasciando Meggie nel disperato tentativo di mantenere la loro intensa amicizia, pur dubitando di conoscere davvero la sua amica.

Una nuova versione della storia dell'adolescenza e un'oscura lettera d'amore alla vita di città, Nightshift esplora la sottile linea che separa l'auto-invenzione dall'auto-distruzione, mentre la privazione del sonno, l'alcol e la fissazione di Meggie per Sabine acquistano uno slancio tutto loro. Vividamente ambientato nella Londra di fine anni Novanta e incorniciato dalle riflessioni odierne di Meggie, Nightshift è un esordio accattivante e commovente che pone domande profonde su chi siamo e se possiamo davvero sfuggire a noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063138247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turno di notte - Nightshift
Ancora una volta, siamo arrivati al nostro argomento preferito: l'amicizia femminile difficile. Questa volta si tratta di giovani donne che fanno lavori...
Turno di notte - Nightshift
Turno di notte - Nightshift
Ancora una volta, siamo arrivati al nostro argomento preferito: l'amicizia femminile difficile. Questa volta si tratta di giovani donne che fanno lavori...
Turno di notte - Nightshift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)