Turni di infermiere nel Sichuan: Le missioni canadesi e la Cina del tempo di guerra, 1937-1951

Turni di infermiere nel Sichuan: Le missioni canadesi e la Cina del tempo di guerra, 1937-1951 (Sonya Grypma)

Titolo originale:

Nursing Shifts in Sichuan: Canadian Missions and Wartime China, 1937-1951

Contenuto del libro:

La storia di come gli studenti rifugiati hanno lavorato con i missionari per trasformare l'assistenza sanitaria cinese durante la Seconda Guerra Mondiale. In fuga dalla Cina occupata dai giapponesi durante la Seconda guerra mondiale, gli studenti e i docenti del Peking Union Medical College trovarono rifugio presso la missione canadese di Chengdu, nel Sichuan.

Negli anni successivi, il college e la missione lavorarono insieme per curare uno straordinario afflusso di rifugiati del tempo di guerra. La loro improbabile collaborazione trasformò l'assistenza sanitaria cinese, istituendo il secondo programma universitario di infermieristica del Paese.

Sebbene il nuovo governo comunista abbia chiuso la scuola nel 1951, le donne da loro formate hanno resistito fino a riaprire i corsi di laurea trentacinque anni dopo. Nell'era contemporanea, segnata da crescenti scambi globali nel campo dell'istruzione, Nursing Shifts in Sichuan mette in luce sia la fragilità che la resilienza di una collaborazione improvvisata e multinazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774865722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turni di infermiere nel Sichuan: Le missioni canadesi e la Cina del tempo di guerra, 1937-1951 -...
La storia di come gli studenti rifugiati hanno...
Turni di infermiere nel Sichuan: Le missioni canadesi e la Cina del tempo di guerra, 1937-1951 - Nursing Shifts in Sichuan: Canadian Missions and Wartime China, 1937-1951

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)